Home » PlayStation Plus, novità nel catalogo Extra Plus | Gratis titoli 2024

PlayStation Plus, novità nel catalogo Extra Plus | Gratis titoli 2024

Playstation 5 controller (Fonte Depositphotos) – CronacaLive.it

PlayStation sta cambiando qualcosa nel suo modo di offrire titoli nel catalogo. Ecco tutti i nuovi titoli inclusi nell’abbonamento.

Il mondo di PlayStation sta per essere sconvolto da un ingresso clamoroso nel mercato: Rise of the Ronin. Benché questo titolo sia stato già recensito da alcuni influencer che hanno potuto giocarlo in anticipo, molto è il fermento tra gli ambienti nerd.

Infatti, Rise of the Ronin si presenterebbe come un soulslike con difficoltà regolabile, in un open world alla Assassin’s Creed ma con elementi tipici di Sekiro ed Elden Ring. Sembrerebbe un “mischione”, ma il cocktail potrebbe risultare vincente, considerando la trama principale del gioco.

Ad ogni modo, l’uscita di questo gioco ha gettato nuove ombre sull’operato di Sony, poiché l’esclusiva sembrerebbe non essere al pari, da un punto di vista grafico, con altri Tripla A che sono usciti nell’ultimo periodo. Primo fra tutti, Spider-Man 2, nel quale sono confluiti talenti e meccaniche davvero inedite.

Forse, al netto di tutto, Sony ha ascoltato le richieste dei suoi utenti e sta cercando di venire incontro alle loro esigenze, rimpolpando il catalogo di Plus Extra e Premium di titoli incredibili, ma soprattutto, di nuova e recente uscita. Un esempio lampante è NBA 2k24. Non è tutto, però.

I nuovi titoli in catalogo Extra

Non si tratta dei titoli del catalogo Essential, bensì quello Extra. Per i primi, bisognerà aspettare aprile 2024, mentre per i secondi si tratta di videogiochi già scaricabili. Il primo è stato già citato sopra: NBA 2424. Il simulatore di basket più famoso al mondo è finito sulla piattaforma nella sua versione più illustre, la Kobe Bryant Edition.

Non è tutto però: sono giunti anche Resident Evil 3 Nemesis, il capolavoro Capcom in versione remake; Marvel’s Midnight Suns; Dragon Ball Z Kakarot; Mystic Pillars Remastered; Blood Bowl 3 e Super Neptunia Rpg. Ciascuno di questi titoli ha un grosso potenziale, ma a sorprendere sono stati proprio i primi tre.

Resident Evil 3 Nemesis (Fonte Depositphotos) – CronacaLive.it

Il trittico vincente: un mercato altalenante

Il gioco di basket è passato dal costare 99,99€ nella versione Kobe Bryant ad essere “gratuitamente” scaricabile con il Plus Extra. Il gioco ha appassionato molti, configurandosi come il miglior gameplay di simulazione esistente nel mondo videoludico dello sport, malgrado le costanti microtransazioni inserite.

Resident Evil 3, invece, precedentemente inserito nella Raccoon City Edition di 15€, adesso è gratuito. Ciò lascia presagire ai suoi fan che anche il quarto capitolo potrà essere presto disponibile sulla piattaforma. Il remake con Leon Kennedy è l’ultimo fiore all’occhiello Capcom, infatti. Infine, Dragon Ball. Che sia un omaggio al defunto Toriyama?