Home » Gianni Sperti, carriera finita: la caduta è stata improvvisa e dolorosissima

Gianni Sperti, carriera finita: la caduta è stata improvvisa e dolorosissima

Gianni Sperti ballerino
Gianni Sperti (Instagram @giannispertiofficial) – Cronacalive.it

Un incidente avvenuto quando faceva il ballerino per Amici. La caduta improvvisa e dolorosissima, fino ad una carriera completamente diversa.

Oggi Gianni Sperti è uno dei personaggi televisivi più amati e seguiti dal pubblico televisivo italiano. Opinionista di Uomini e Donne, fortunato dating show condotto dalla splendida Maria De Filippi, Sperti ha conquistato il cuore degli italiani, diventano un vero punto di riferimento del programma di Canale 5.

L’opinionista fa coppia fissa con la sua collega Tina Cipollari e negli anni i due – insieme a Maria De Filippi – sono riusciti a diventare il volto della trasmissione televisiva. Sebbene, come abbiamo detto, Sperti è tra i personaggi dello spettacolo più amati in assoluto, non tutti conoscono a fondo il suo passato.

A molti è sfuggita la carriera da ballerino che Gianni Sperti ha condotto con successo negli anni passati. Una carriera in cui l’opinionista è riuscito a togliersi grandi soddisfazioni, ma che lo ha visto anche protagonista di una rovinosa caduta che gli ha fatto rischiare grosso.

La rovinosa caduta

Prima di diventare parte integrante della trasmissione televisiva Uomini e Donne, Gianni Sperti era un apprezzato ballerino. Dal 2006 al 2009, infatti, ha fatto parte del cast di Amici di Maria De Filippi. Fu un periodo particolarmente felice per la trasmissione, ma anche per Sperti, che si esibiva in tutta la sua destrezza.

Tuttavia sono in pochi a ricordare un incidente che avvenne in una delle puntate di Amici e che vide proprio Sperti il protagonista. Si trattò di una caduta improvvisa e dolorosissima che, se fosse andata peggio, gli sarebbe potuta costare la vita.

Il pericolo di perdere la vita

Chi fa il ballerino o la ballerina professionista sa bene che gli infortuni sono all’ordine del giorno e che esistono una serie di passi ed esibizioni che possono moltiplicare questo pericolo. Lo sa bene Gianni Sperti, protagonista di una rovinosa caduta nel 2008, durante una puntata di Amici su Canale 5.

In quel frangente Sperti si stava esibendo insieme al ballerino Francesco Mariottini, oggi ballerino professionista ricco di riconoscimenti. Purtroppo durante quel ballo Francesco sbagliò una presa e fece cadere in maniera piuttosto violenta Gianni. Il ballerino cadde con la faccia sul pavimento dopo aver fatto un volo da un’altezza piuttosto elevata.

Tuttavia, Gianni Sperti riuscì, grazie alla sua esperienza, a cadere in un modo in cui i danni furono limitati, portando addirittura a termine l’esibizione. Se fosse caduto in maniera diversa avrebbe senz’altro rischiato per la sua vita.