Home » Caso Tramontano, una testimone ha rivelato nuove informazioni sul femminicidio

Caso Tramontano, una testimone ha rivelato nuove informazioni sul femminicidio

Avvocato nel caso Impagnatiello (Fonte Ansa) – CronacaLive.it

Una nuova teste ha rivelato nuove informazioni sul femminicidio di Giulia Tramontano. Si tratta della ex fidanzata di Impagnatiello.

“Ti prego, salvati appena puoi. Ora voglio salvare te e il tuo bimbo” sono state le parole che la ex fidanzata di Impagnatiello, il killer femminicida di Giulia Tramontano, ha pronunciato alla vittima in tempi non sospetti, con l’obiettivo di salvarla dal destino nefando che un uomo come Impagnatiello avrebbe riservato alla vittima.

Difatti, la ragazza in questione è stata fidanzata con il colpevole nello stesso momento in cui Giulia intratteneva una relazione con lui. La testimone ha parlato tra le lacrime e la rabbia: dapprima, era coperta da un divisorio; successivamente, ha voluto rimuoverlo di sua spontanea volontà per guardare in faccia il volto del killer.

Quando interrogata da Alessia Menegazzo, pm e Letizia Mannella, la ragazza italo-inglese ha parlato così: “Non sapendo come gestire la situazione volevo aiutare Giulia, farle capire cosa stava succedendo”. Difatti, anche la donna in questione era incinta, esattamente come la vittima Giulia Tramontano.

Di seguito, in aula è stato mandato in onda un video risalente a una settimana prima del femminicidio, in cui si mostrava Impagnatiello a cena con la ragazza italo-inglese. “A settembre mi auguro di essere ufficialmente fidanzato con lei” aveva pronunciato l’uomo, che aveva contemporaneamente detto a Tramontano di essere a una grigliata.

La replica della famiglia e dell’avvocata

La difesa, incarnata nella figura di Giulia Gerardini, si è pronunciata come segue: “Nonostante sapesse di essere l’amante da un mese circa, ha deciso di raccogliere le prove per poi avere questo confronto con Giulia. Lei ha avuto un ruolo nella vicenda e sicuramente l’incontro con Giulia è stato la scintilla di tutto, perché se non ci fosse stato quel confronto oggi non saremmo qui”.

Il processo continuerà. Per Impagnatiello è stato chiesto dalla famiglia l’ergastolo, senza se e senza ma. Impagnatiello è il colpevole dell’omicidio di Giulia Tramontano, che ha ucciso con 37 coltellate, benché fosse incinta di sette mesi. Questo delitto ha sconvolto a livello mediatico per via del pianto dell’imputato davanti alle telecamere.