Home » Russell Crowe nei panni di Goring: dall’Ariston al gerarca nazista

Russell Crowe nei panni di Goring: dall’Ariston al gerarca nazista

Russell Crowe
Russell Crowe torna a girare film.
(Fonte: depositphotos.com) – Cronacalive.it

Il ritorno de Il Gladiatore al cinema: Russell Crowe pronto per un nuovo ruolo

Di recente abbiamo incontrato il celebre attore Russell Crowe sul palco dell’Ariston. Il protagonista di film epici quali Il gladiatore o A beautiful mind si è presentato a Sanremo a sue spese per chiacchierare con il pubblico italiano e presentare la sua band. A quanto pare sta in effetti facendo partire un tour esibendosi come cantante di una rock band e ha voluto pubblicizzare la sua nuova creatura anche qui in Italia.

Attore molto versatile e protagonista di pellicole intramontabili che gli sono valse anche svariati premi, Crowe da un po’ di anni non ha girato tantissimi film. Di certo complice è stata la discesa della sua carriera dovuta all’età e alla nascita di molte nuove stelle di Hollywood, ma in parte è stata causata anche dai problemi molto gravi di alcol che l’attore ha avuto negli ultimi anni.

Ciononostante ci arrivano le indiscrezioni di un nuovo film in cantiere e dato il ruolo che andrà a ricoprire, chissà che non siano dietro l’angolo nuovi premi.

Sarà un nazista nel prossimo film. Via la barba per interpretarlo

Russell Crowe interpreterà un gerarca nazista nel film Nuremberg, ovvero Norimberga. Le riprese cominceranno a marzo e si girerà in Ungheria con Crowe nei panni di Hermann Goring, uno dei più brutali luogotenenti di Adolf Hitler. Per l’occasione l’attore dovrà tagliare la sua barba che lo connota da molti anni come tratto caratteristico. Siccome Goring era sbarbato a breve anche Russell Crowe si priverà della sua.

Il film sarà diretto da Jamie Vanderbilt, già noto per Scream e Indipendence day, e si ispira al libro Il nazista e lo psichiatra scritto da Jack El Hai. La storia reale vede Goring accusato e processato nel 1945 a Norimberga, occasione in cui sarà condannato per i suoi crimini alla morte per impiccagione. Tra le accuse vi erano quelle di crimini di guerra e crimini contro l’umanità. La sentenza non fu mai eseguita perché l’uomo si suicidò prima.

nazismo
La nuova pellicola di Russell Crowe parlerà di nazismo.
(Fonte: depositphotos.com) – Cronacalive.it

Info sulla pellicola

Tra i volti noti nel film va citato anche Rami Malek, famoso per la sua interpretazione nel serial tv Mr Robot. Questi interpreterà lo psichiatra americano Douglas Kelly. Gli altri attori parte del cast saranno Michael Shannon e Richard E. Grant.