Home » Realtà aumentata, critiche per gli utenti di Apple Vision Pro: “Bisogna sempre avere il controllo”

Realtà aumentata, critiche per gli utenti di Apple Vision Pro: “Bisogna sempre avere il controllo”

Tim Cook, CEO e successore di Steve Jobs nella conduzione di Apple (Fonte Ansa) – CronacaLive.it

Gli utenti Apple che indossano il visore Vision Pro sono stati criticati per l’uso massiccio che ne hanno fatto per strada.

Il visore di realtà aumentata è stata un’invenzione che ha avuto un impatto epico nel mondo, toccando più aspetti della vita dell’essere umano. Infatti, il suo utilizzo non è stato solo relativo al mondo videoludico, bensì anche a quello medico, dove è riuscito a essere usato come strumento di esercizio per le operazioni.

Infatti, con questa innovazione nel mondo tecnologia, Apple si è aggiudicata gli incassi degli ultimi mesi. Molti utenti hanno paragonato l’Apple Vision Pro al visore di realtà aumentata di Sony Play Station. Ciononostante, i due prodotti sono ben diversi l’uno dall’altro.

Per quel che riguarda il VR Play Station, questo è strettamente connesso con l’esperienza videoludica dei giochi che supportano il VR. Invece, l’Apple Vision Pro non è vincolato al luogo di casa, bensì può essere indossato in qualsiasi luogo. La sua funzionalità non dipende da una console.

Questo elemento è sia il suo punto di forza che la sua debolezza. Infatti, l’Apple Vision Pro ospita una serie di contenuti di vario genere: giochi, esplorativi, ambienti da visitare. Questa semplicità ha fatto sì però che molti individui lo utilizzassero in luoghi pubblici.

Le criticità di Apple Vision Pro

Molti utenti del web hanno manifestato le proprie criticità riguardo all’uso massiccio di Apple Vision Pro, poiché diversi individui, soprattutto negli Stati Uniti, hanno cominciato a indossare il visore nei luoghi pubblici. In molti hanno gridato alla società distopica, poiché costoro apparivano totalmente dissociati dalla realtà.

Infatti, chi usa il visore ha davanti a sé un nuova realtà, in cui è immerso a 360 gradi. Questo ha preoccupato il segretario ai Trasporti degli USA, Pete Buttigieg, poiché gli utenti di Vision Pro lo utilizzano anche alla guida delle auto Tesla con Autopilot: “Ricordiamo che tutti i sistemi avanzati di assistenza alla guida oggi disponibili richiedono che il conducente umano abbia sempre il controllo e sia pienamente impegnato nella guida”.

Apple Vision Pro (Fonte Ansa) – CronacaLive.it

Il futuro di Apple Vision Pro

Secondo alcuni, Apple Vision Pro invaderà ogni aspetto del vivere civile. Si stanno infatti diffondendo immagini di individui in metro, intenti a muovere le mani nel vuoto, poiché probabilmente stanno selezionando delle impostazioni dall’interfaccia Apple.

Secondo altri, invece, la mania del visore di Apple sarà un fuoco di paglia. Le ultime innovazioni, secondo costoro, non garantiranno longevità allo strumento di intrattenimento. Ad ora, non si sa come andranno le cose, ma tanti chiedono a gran voce una regolamentazione per quel che riguarda i luoghi pubblici.