Home » La rinascita di Final Fantasy VII: State of Play dedicato interamente al titolo

La rinascita di Final Fantasy VII: State of Play dedicato interamente al titolo

Immagine tratta da Final Fantasy VII Rebirth (Fonte Web) – CronacaLive.it

Final Fantasy VII Rebirth è uno dei videogiochi più attesi dell’anno 2024. Lo State of Play è stato un successo.

Dopo lo State of Play della settimana scorsa, Sony ha annunciato un altro evento del genere ma monografico. Il protagonista per eccellenza di questo evento è stato infatti Final Fantasy VII: Rebirth. Si tratta a tutti gli effetti di qualcosa di più profondo di un semplice remake.

Procedendo con ordine, è bene precisare che lo State of Play in questione è stato seguito leggermente di meno in Italia, rispetto a quello precedente. Non c’è una statistica da desumerne, poiché il titolo in questione è semplicemente un prodotto facente parte di un genere più di nicchia.

Ciononostante, la live è stato un momento di pura gioia per gli appassionati della saga. Durante l’evento, le immagini che sono state fatte trapelare hanno fatto battere il cuore di intere generazioni: millennial, generazione X e anche generazione Z, i cui membri sono impazienti di scoprire le origini del titolo che hanno imparato ad amare.

Difatti, ci sono state importanti novità e anticipazioni sull’argomento: sul web è possibile ormai reperire in anteprime frame inediti della versione remake di Final Fantasy VII. Queste immagini sono andate ad arricchire quelle già pubbliche relative al trailer.

Le novità su Final Fantasy VII

Il settimo capitolo della saga è stato forse quello più fortunato dell’intera IP. Infatti, la versione remake è già carica di aspettative da parte dei giocatori. Il gioco uscirà tuttavia ufficialmente a fine febbraio, nello specifico il 29 febbraio 2024. 

Il gioco sarà un’esclusiva Play Station 5 per tre mesi, dopodiché approderà anche su altre console e su PC. Attualmente è possibile scaricare una demo gratuita in attesa che il titolo esca ufficialmente. Il fatto ha generato lo scompiglio tra i fan.

L’originale Final Fantasy VII (Fonte Web) – CronacaLive.it

Altre novità Play Station

Quella di Final Fantasy VII non è l’unica grossa novità del momento. Si vocifera in queste settimane che, dopo la fine della “console war”, arriveranno da Sony numerosi titoli prima preclusi ai possessori di Play Station.

Infatti, è spuntata sul web un’immagine che raffigura una serie di titoli Microsoft con la copertina e la custodia PS5. Tra questi, vi erano i già noti Starfield, il nuovo capitolo di Indiana Jones e Gears of War. La notizia non è stata confermata, ma non è stata nemmeno smentita. La foto ha fatto il giro del web.