Home » Plus Essential, le nuove uscite per febbraio 2024

Plus Essential, le nuove uscite per febbraio 2024

Steelrising, immagine tratta dal gioco (Fonte Web) – CronacaLive.it

Ecco tutte le novità del panorama videoludico Sony per i possessori di PlayStation Essential.

Il mondo videoludico Sony ha risentito molto della competizione con Microsoft. Il Game Pass risulta tuttavia ancora migliore in fatto di novità disponibili “gratuitamente” per coloro che hanno sottoscritto l’abbonamento. Ciononostante, PlayStation sta cercando di rimettersi in carreggiata.

Le esclusive Sony promettono un futuro radioso per 2024 e 2025: dietro l’angolo ci sono Metal Gear Solid Delta, remake Konami del capitolo terzo della saga iniziata da Kojima su PS1; Final Fantasy VII e l’imperdibile Silent Hill 2. Proprio di recente, è avvenuto il primo State of Play Sony, durante il quale è stato seguito il walkthrough di alcuni di questi titoli.

Ciò che ha stupito dell’evento è stato soprattutto il gameplay di alcuni titoli che promettevano grandi cose, ma che hanno ancora tanto da migliorare. Un esempio eclatante è Silent Hill 2, a tratti derivativo da Resident Evil per la modalità di mira e a tratti legnoso. Un altro grande elemento di stupore è stato Hideo Kojima, il quale ha annunciato una nuova IP.

Il 2024 ha tante news, ma il 2025 è più atteso che mai. Il motivo è semplice: dopo dieci anni esatti, uscirà un nuovo capitolo della serie Grand Theft Auto. Per anni, la saga – abbreviata in GTA – ha goduto del prestigio del quinto titolo, grazie all’introduzione di un mondo multiplayer online.

PlayStation Plus: cosa aspettarsi a febbraio

I titoli che saranno “gratuitamente” scaricabili per i possessori di abbonamento EssentialExtra sono sempre 3. Quelli di febbraio 2024 saranno disponibili a partire da martedì 6 febbraio. Come di consueto, sarà possibile aggiungerli alla raccolta giochi personali entro un mese.

Dunque, da martedì sarà possibile scaricare Steelrising, un gioco pesante ben 35 gigabyte; Rollerdrome, di 8,1 gigabyte e, infine, l’inaspettatissimo Foamstars, di dimensione ignota. Ciò che ha incuriosito il popolo di PS Network è proprio quest’ultimo titolo.

Rollerdrome, copertina (Fonte Web) – CronacaLive.it

Il caso di Foamstars

Foamstars è un gioco che sarà presente in esclusiva su PS Plus. La sua data di lancio ufficiale è successiva alla pubblicazione del gioco sul Plus. Ciò comporta che gli abbonati Sony avranno diritto di giocarlo in pre-lancio rispetto agli altri utenti.

Si tratta a tutti gli effetti di una novità assoluta per il mondo di PlayStation. In molti si sono chiesti il perché di questa scelta: possibile che si pensi che il gioco non venderà abbastanza, al punto da metterlo gratuitamente sul mercato? Oppure Sony sta seriamente considerando di apportare delle modifiche alle modalità di abbonamento?