Home » State of Play 2024, hanno regalato un gioco gratis | Tutte le info sulle prossime uscite

State of Play 2024, hanno regalato un gioco gratis | Tutte le info sulle prossime uscite

Death Stranding 2, immagini di gioco (Fonte Web) – CronacaLive.it

Il nuovo State of Play ha fatto girare la testa a tutti. Ecco le novità dell’anno e del 2025. C’è stata una sorpresa per tutti gli utenti PSN.

Il nuovo State of Play 2024 si è tenuto ieri, mercoledì 31 gennaio 2024, per ben 40 minuti. Durante la live, sono stati mostrati i gameplay di numerosi titoli, sono stati annunciati i nuovi videogiochi e i progetti futuri di alcuni importanti producer. Una live che ha fatto impazzire i sonyani.

I primi minuti sono stati dedicati a Helldivers 2, in uscita l’8 febbraio. Successivamente, si è passati a un altro gioco attesissimo: Stellar Blade. In uscita il 26 aprile, nel tentativo di accattivare con il suo universo cyberpunk, un design accattivante e un gameplay dinamico, benché tecnico.

Dopo aver assistito a una manciata di minuti di gioco del nuovo capitolo di Sonicla live ha proseguito con Foamstars. A tutti gli effetti, si configurerebbe come un esperimento rischioso, dal momento che il titolo è stato annunciato come disponibile dal 4 febbraio in anteprima, due giorni prima del lancio effettivo, con Plus Essentials.

Un altro titolo che ha accattivato molti è Rise of the Ronin, il soulslike che potrebbe rivoluzionare il genere grazie all’introduzione del grado di difficoltà selezionabile, in modo tale da rendere meno respingente un gameplay ritenuto frustrante da molti utenti. Tuttavia, due sono stati i grandi picchi dello State of Play: Silent Hill e Death Stranding 2.

Il videogioco gratuito per tutti

Per tutti coloro che posseggono un account Ps Network, è possibile scaricare dallo store PlayStation il nuovo capitolo di Silent Hill: The Short Message. L’annuncio di questo inedito free-to-play ha mandato in visibilio gli utenti. Non è mai successo nella storia di Sony che un capitolo horror del calibro di Silent Hill venisse distribuito gratuitamente.

La manovra ha sicuramente ragioni di marketing alle spalle: gli sviluppatori hanno infatti mostrato alcune immagini del remake di Silent Hill 2, antico titolo PSX riesumato per next-gen. Non è ancora stata diffusa una data di lancio, ma il gameplay non ha entusiasmato troppo: in molti ne hanno scorto elementi derivativi da Resident Evil 2.

Silent Hill The Short Message (Fonte Web) – CronacaLive.it

Il momento di Kojima

Tra vari titoli entusiasmanti, ha spiccato la personalità di Hideo Kojima, creatore della saga di Metal Gear e CEO della Kojima Productions, il cui primo titolo di pregio è stato Death Stranding. Nelle battute finali dello State of Play, Kojima ha dunque mostrato nuove inedite immagini di gameplay del secondo capitolo di Death Stranding.

La platea è andata su di giri. La grafica ha impressionato tutti, creators e producer inclusi. Le aspettative per il prossimo capitolo sono state dunque elevate alla massima potenza, ma Hideo ha voluto metterci altro pepe: ha annunciato che, dopo DS2, lancerà una nuova IP.