Home » Gli adoratori degli extraterrestri su Netflix. Nuovo serial? No, è un vero movimento religioso

Gli adoratori degli extraterrestri su Netflix. Nuovo serial? No, è un vero movimento religioso

Rael
Il movimento raeliano e la fede negli alieni.
(Fonte: ansa.it) – Cronacalive.it

La setta di Rael e la nascita di una nuova religione

Può sembrare fantascienza, ma è assolutamente vero: esiste un movimento religioso che crede negli alieni e anzi li venera come dei. Il movimento raeliano è stato fondato nel 1973 da Claude Vorilhon, il quale nel dicembre di quell’anno pare sia stato contattato direttamente da un rappresentante della civiltà aliena. Suddetta civiltà, gli elohim, avrebbero spiegato all’uomo che l’origine della Terra e della vita su di essa è stata una loro opera.

Questi alieni, essendo in realtà degli scienziati dotati di conoscenze immense e di tecnologia avanzatissima, avrebbero ideato gli uomini e le donne in laboratorio, decidendo scientemente di dare origine a una nuova vita, al fine di studiarla e comprendere i meccanismi dell’evoluzione umana. Dunque gli alieni sarebbero a tutti gli effetti quelli che noi chiamiamo comunemente Dio. Claude afferma di avere avuto questa conversazione salendo proprio su un’astronave aliena, dove gli sono stati mostrati i dettagli di quanto creato dagli dei.

A seguito di ciò Vorilhon ha dato origine a un vero e proprio culto, una setta secondo molti, ribattezzandosi in Rael e divenendo il profeta e santone del raelismo. Secondo quanto riferito da Rael, l’extraterrestre che avrebbe portato il messaggio rivelatorio sulla Terra era un alieno di oltre 250 mila anni dal nome Yahweh, casualmente molto somigliante all’appellativo usato dall’ebraismo.

In arrivo su Netflix un’imperdibile docuserie

Il culto dei raeliani si è diffuso moltissimo in questi decenni fino alla formazione di una grossa comunità che vive insieme a Rael come in una comune. Secondo quanto dichiarato dagli stessi raeliani il movimento sarebbe diffuso in almeno 84 paesi contando oltre novantamila membri. Certo è che anche in Italia vi sono dei seguaci ed esistono delle piccola comunità raeliane che si riuniscono periodicamente.

Prossimamente su Netflix sarà aggiunto un contenuto interessantissimo: una docuserie dedicata completamente al movimento raeliano, che ne indaga origini ed evoluzione. Titolo del documentario è Rael – il profeta degli extraterrestri. Attesissimo, questo documentario contiene interviste e contenuti inediti che possono far comprendere la portata del fenomeno.

Rael
Su Netflix la docuserie sui raeliani.
(Fonte: ansa.it) – Cronacalive.it

A scopo di lucro?

Restano chiaramente le domande sulla veridicità delle affermazioni raeliane. Sarebbe interessante comprendere meglio la figura di Claude Vorilohn, per capire se sia un esaltato fanatico, un santone o un furbissimo imprenditore che ha deciso di investire su se stesso.