Home » PlayStation, prima diretta dell’anno oggi alle 23.00 | Tutto sull’evento State of Play

PlayStation, prima diretta dell’anno oggi alle 23.00 | Tutto sull’evento State of Play

Annuncio evento State of Play (Fonte Web) – CronacaLive.it

Oggi, mercoledì 31 gennaio 2024, ore italiane 23.00, si terrà il primo State of Play: 40 minuti di anteprime e molto altro.

“Videogiocare è una cosa seria” è quanto hanno da sempre affermato gli ArcadiaCaffè42, influencer e content creators di Instagram, in collaborazione con PlayStation. In effetti è così per molti utenti: il videogame è un’arte, come lo è l’arte di sapersi giocare, spingendosi oltre i limiti.

Ormai nel 2024, si può di certo affermare che l’esperienza videoludica sia a tutti gli effetti un’esperienza letteraria, che unisce il divertimento alla sfida, nonché alla cura dei dettagli. Andando avanti nel tempo, oltre che alla trama, il player ha iniziato a far caso a molti altri elementi, come ad esempio la rigiocabilità, la longevità e le caratteristiche artistiche.

Nello specifico, a far impallidire sempre più, sono le specifiche tecniche, che tanto polarizzano il dibattito sula migliore piattaforma per giocare. Ci sono coloro che si professano pc gamer, poiché intendono l’esperienza di gioco in modo più tecnico e i console gamer.

Questi ultimi si dividono ulteriormente in quanti prediligono xBox PlayStation. I primi hanno di certo prediletto un’esperienza che guarda più alla quantità e alla possibilità di giocare più titoli grazie al Game Pass; i secondi – ma non è una regola inviolabile – hanno scelto l’esperienza da cultisti e collezionisti.

Lo State of Play

Come ogni anno, si terrà uno State of Play targato Sony. Quello di quest’anno è proprio oggi, alle 23.00. Per poter seguire l’evento sarà necessario seguire la live su YouTube o Twitch, tenuta dall’account ufficiale di PlayStation. L’evento porta con sé un certo fermento: secondo gli insider saranno presentati più di 15 giochi in uscita nel 2024.

Secondo alcuni rumors, i titoli a cui maggiormente verrà dato spazio sono l’attesissimo Rise of the Roninil rivoluzionario soulslike che permetterà di selezionare la difficoltà di gioco; Stellar BladeDeath Stranding 2; il remake di Silent Hill 2.

Fotogramma di Rise of the Ronin (Fonte Web) – CronacaLive.it

40 minuti di news

Nella lista dei papabili titoli presentati, ci sono anche Until Dawn Remastered; Final Fantasy VII Rebirth; Helldivers 2 e Concord. La live durerà 40 minuti in totale e verrà presenziata dalle più illustri menti del mondo dei videogiochi contemporaneo.

In molti si sono chiesti se saranno presenti video o walkthrough dell’attesissimo Grand Theft Auto VI, in uscita nel 2025. Tuttavia, nessuno ha confermato o smentito queste dicerie. Per il momento, si resta in attesa di news e si attende con ansia l’arrivo di questa sera.