Home » Jannik Sinner ha vinto gli Australian Open 2024

Jannik Sinner ha vinto gli Australian Open 2024

Il tennista italiano Jannik Sinner ha vinto gli Australian Open 2024 (Fonte Ansa) – CronacaLive.it

L’Italia ha vinto la competizione degli Australian Open: una finale incredibile per il tennista Jannik Sinner che ha sgominato Medvedev.

Alla fine è successo. Il giovane talento italiano di appena 22 anni, Jannik Sinner, ha vinto gli Australian Open, una delle competizioni tennistiche di maggior prestigio. La finale si è conclusa poco fa, con la vittoria al 5° set della giovanissima promessa dello Stivale tricolore. Sinnik ha dominato la partita.

La vittoria degli Australian Open da parte di Sinner è in realtà una vittoria tutta italiana e che andrebbe leggendariamente celebrata: il tennista è il primo italiano ad aver conseguito questo titolo. Dunque, ha fatto la storia dello sport del Belpaese. La sua impresa, di per sé straordinaria, ha, per tal motivo, un’eco maggiore.

Nei fatti, l’ultimo scontro è stato disputato contro Daniil Medvedev. Questi è in assoluto il numero 3 della Russia. Ciononostante, l’ascesa di Sinner è stata implacabile: al quinto set ha conseguito la vittoria con il seguente punteggio: 3-6 3-6 6-4 6-4 6-3. Inoltre, si tratta di una vittoria nata da una rimonta: Sinner stava perdendo da 2 set.

Gli esperti tecnici hanno parlato di talento “Di testa e di fisico”, relativamente al giovanissimo tennista italiano. Infatti, sul suo cammino ha dominato su tutti i match, in particolare quelli contro Botic van de Zandschulp, Jesper De Jong, Sebastian Baez, Karen Khachanov, Andrey Rublev e, in semifinale, contro il numero 1 del mondo, Novak Djokovic.

L’ascesa di Jannik Sinner

Sinner ha lavorato tanto per poter entrare a far parte dell’Olimpo dei tennisti, dominato da Federer, Djokovic e pochi altri, tutti battuti durante questo Slam 2024. In particolare, ciò che è stato riconosciuto a Sinner è la sua tecnica, una qualità da non sottovalutare in un giovane di 22 anni. Secondo Novak Djokovic, Sinner sarebbe un talento naturale.

Ne ha parlato lui stesso in questi termini, dopo la sconfitta in semifinale: Sinner ha servito in maniera molto molto precisa. Per quanto riguarda me, è difficile trovare le parole. Non abbiamo abbastanza tempo. Ci sono tante cose negative che ho fatto oggi in campo in termini di gioco e non sono contento né della mia risposta, né del dritto, né del rovescio”.