Home » Osimhen, proseguono le indagini per falso in bilancio | A rischio De Laurentiis

Osimhen, proseguono le indagini per falso in bilancio | A rischio De Laurentiis

Osimhen (Fonte Ansa) – CronacaLive.it

A rischio Viktor Osimhen per la sua assunzione al Napoli. Nel mirino per il falso in bilancio ci sono De Laurentiis e la dirigenza del Napoli.

Il calciatore numero 9 del Napoli, Viktor Osimhen, sarebbe stato ottenuto dal Napoli in modo truffaldino, secondo le prime indagini delle autorità competenti per quel che riguarda il calciomercato. A finire nel mirino per il presunto falso in bilancio è il presidente del club Aurelio De Laurentiis.

Le indagini sulle plusvalenze hanno decretato che Osimhen era stato valutato oltre 72 milioni di euro, ma è stato trasferito al club partenopeo con un cospicuo sconto, dopo la valutazione di 4 giovani calciatori per 21 milioni e poi dati al Lille in cambio del nigeriano.

La procura ha indagato e sta continuando a farlo sulle false plusvalenze del calciomercato. Fino ad adesso, a finire nel mirino erano state le squadre nerazzurra e bianconera, ma a quanto pare non erano state le sole. Aurelio De Laurentiis sta rischiando grosso: l’indagine potrebbe concludersi con un processo.

La preoccupazione più grande per i tifosi è che i fatti ricadano negativamente sulla loro squadra del cuore. Infatti, se De Laurentiis è finito sotto indagine, ben presto non sarebbe improbabile trovarvi anche altri membri del Consiglio di amministrazione della società SSC Napoli, anche coloro che erano parte del team al tempo delle trattative per Osimhen.

La situazione del Napoli

Attualmente, il Napoli non sta facendo una figura degna dei campioni di Italia. Il campionato di Serie A sta andando piuttosto a rilento: gli undici di Mazzarri sono affaticati e fiacchi. Difatti, la posizione dei partenopei spacca in due la classifica, tenendosi saldi all’ottavo posto, senza infamia e senza lode. Questa fiacchezza ha, in effetti, portato al cambio di allenatore, richiamando appunto il Mazzarri di dieci anni fa a riprendere le redini del Napoli.

L’ultimo match ha dato però un segno di speranza per i tifosi partenopei: è stato disputato ieri contro la Fiorentina e ha visto una vittoria schiacciante con una tripletta. C’è stato anche un pizzico di fortuna. Chissà che questo non capiti anche per quel che riguarda l’indagine sul presidente.