Home » Julia Roberts si confessa a British Vogue: “Non faccio nudo”

Julia Roberts si confessa a British Vogue: “Non faccio nudo”

Julia Roberts
Julia Roberts confessa i dettagli della sua etica del lavoro.
(Fonte: depositphotos.com) – Cronacalive.it

L’attrice statunitense più amata d’America rivela i suoi punti fermi nella carriera

Julia Fiona Roberts, attrice e produttrice cinematografica è una delle attrici americane più amate di sempre. La fascia d’età dei suoi fan abbraccia giovani e meno giovani. Nota al pubblico come Julia Roberts ha all’attivo decine di pellicole e molte di queste di grande successo.

Lodata negli anni per la sua bravura recitativa e per la particolare bellezza che non incarna i canoni di sex symbol prorompente o sensuale, ha sempre conquistato il suo pubblico per il sorriso allegro e l’aura magnetica.

Nata e cresciuta in una famiglia d’arte, con i genitori drammaturghi e il fratello altrettanto noto attore Eric Roberts, Julia recita nel suo primo film già nel 1987, ma è con Pretty Woman che scavalca le luci della ribalta.

Il no alle scene di nudo da parte di Julia Roberts

Di recente in un’intervista a British Vogue, l’attrice cinquantaseienne svela quali sono alcune cose a cui non ha mai rinunciato e i compromessi a cui non è mai voluta scendere sul lavoro. Julia Roberts innanzitutto spiega che è stata a un passo dal rifiutare il ruolo in Notting Hill accanto a Hugh Grant, in quanto non si sentiva a suo agio nell’interpretare un’attrice cinematografica. Il ruolo la metteva a disagio.

Confessa poi ai suoi intervistatori di non aver mai voluto girare scene di nudo nell’arco dei 35 anni di carriera cinematografica. Questa sua scelta, non sempre condivisa da colleghi e registi, è stata un punto fermo in tutti questi anni.

L’attrice spiega che non ha mai voluto e mai vorrà perché vuole conservare la propria privacy e integrità. Non giudica gli attori e le attrici che si mostrano nudi dinanzi alle cineprese, ma non se l’è mai sentita. Difatti spesso questo suo secco no ha portato Roberts a chiedere di cambiare alcune scene.

Inoltre l’attrice ha avuto addirittura in Pretty Woman una controfigura per alcune delle riprese un po’ più senza veli. Sulle motivazioni di tale rigido no, Julia risponde che è madre di tre figli e che oggi più che mai non vorrebbe mai porre il proprio corpo sotto i riflettori, preservando per sé questa parte privata.

Julia Roberts
La carriera dell’attrice e il no ai nudi nei suoi film.
(Fonte: depositphotos.com) – Cronacalive.it

La carriera dell’attrice a 56 anni

Ancora oggi una bellissima e stimatissima attrice, Julia Roberts è ancora sulla cresta dell’onda e proprio da pochissimo è stata protagonista di una brillante pellicola, Il mondo dietro di te.