Home » Videogiochi, tutti i titoli più attesi del nuovo anno

Videogiochi, tutti i titoli più attesi del nuovo anno

PC gamer (Fonte Depositphotos) – CronacaLive.it

Gli amanti dei videogiochi sono in attesa di grandi titoli per il 2024. I genitori dei più piccoli metteranno mano al portafogli?

L’incidenza dei videogiochi all’interno della quotidianità dei più giovani è andata incrementandosi negli ultimi anni. Uno dei motivi alla base di questo fenomeno è certamente concomitante a fattori sociali, ma tra tutti spicca il motivo economico.

Rispetto a molti anni fa, infatti, quando per poter vivere un’esperienza videoludica era necessario recarsi in sala giochi o, successivamente, acquistare titoli in formato fisico, adesso le cose sono cambiate. Molti contenuti ludici sono disponibili in via gratuita: si tratta dei free-to-play.

Tuttavia, per sopperire all’investimento, le case produttrici di questi contenuti, hanno bisogno di trattenere i giocatori il più possibile sui propri server. Da qui, nasce un nuovo modo di intendere l’esperienza videoludica per questi titoli: non più campagne single player, bensì multiplayer, in modo da garantire la socializzazione con altri utenti online.

Talvolta, questo ha determinato episodi di dipendenza in alcuni giovani, i quali hanno utilizzato il videogaming online come evasione da situazioni familiari stressanti. Se da una parte i genitori si dicono preoccupati per la quantità di tempo passata dai figli davanti a pc e console, dall’altra si sentono sollevati quando giocano a giochi contenutisticamente di qualità e a basso costo. Come i nuovi titoli 2024.

I titoli più attesi 2024

Sia su console PS5 o xBox, che su piattaforme come il PC o Nintendo Switch, ci sono nuove uscite annunciate per il 2024. Tra questi, spicca The Last of Us parte II Remastered, che incorpora in sé una nuova modalità roguelike. Per i possessori del titolo in formato PS4, la spesa non sarà ingente: basterà avviare l’upload da console PS5 e spendere 10€.

A gennaio, i millennial nostalgici delle saghe horror verranno accontentati con l’uscita di Alone in the Dark. La secolare saga ritornerà con un impianto inedito noir, con un cast spettacolare che vede Jodie Comer come protagonista.

The Last of Us parte II (Fonte Web) – CronacaLive.it

Altre uscite dell’anno

A fine gennaio, gli amanti dei piacchiaduro potranno acquistare Tekken 8. Saranno accontentati anche i fan della saga di Final Fantasy, poiché uscirà Final Fantasy VII Rebirth. Altri titoli di spicco sono il gioiello Ubisoft Prince of Persia The Lost Crown e Destiny 2.

Per i gamer di nicchia si prevedono titoli come Persona 3 Reload, 33 Immortals e il tanto atteso DLC di Elder Ring, il pluri acclamato soulslike scritto in collaborazione con George Martin, autore de Il Trono di Spade. Molti di questi tioli saranno giocabili gratuitamente tramite abbonamento Game Pass.