Home » X Factor, Morgan accusa Fedez di aver un conflitto di interessi: il concorrente Zo Vivaldi era un suo collaboratore

X Factor, Morgan accusa Fedez di aver un conflitto di interessi: il concorrente Zo Vivaldi era un suo collaboratore

Morgan, accuse contro X Factor 2023 e Fedez (Fonte Ansa)
Morgan, accuse contro X Factor 2023 e Fedez (Fonte Ansa) – CronacaLive.it

Morgan continua a scagliarsi contro X Factor e, nel suo mirino, finisce nuovamente Fedez: avrebbe già lavorato col concorrente Zo Vivaldi.

La cacciata di Morgan da X Factor 2023 ha avuto delle ripercussioni sul cantautore, sul talent show di Sky e sui colleghi giudici.

Se Marco Castoldi ha sostenuto di essere stato boicottato da una cricca italiana di cui fanno parte Fedez, Francesca Michielin e Dargen D’Amico, il rapper di Rozzano ha fatto sapere che alla base della decisione di Sky ci sono degli atteggiamenti poco gentili di Morgan dietro le quinte.

Tra il cantautore e il rapper sono volate diverse accuse, ma le ultime dichiarazioni di Morgan su una precedente collaborazione tra Fedez e il concorrente Zo Vivaldi hanno fatto storcere il naso a qualcuno,lasciando pensare che il rapper abbia violato il regolamento del talent show.

Morgan accusa Fedez

Tra i concorrenti di X Factor 2023 figurano gli Stunt Pilots il cui frontaman è Zo Vivaldi. La band fa parte della squadra di Dargen D’Amico ma, come riportato da Morgan nella conferenza stampa via Whatsapp, il cantante degli Stunt Pilots ha già avuto modo di collaborare con Fedez nell’album Paranoia Airlines. “Il cantante degli Stunt Pilots a quanto pare è un collaboratore di Fedez. È un professionista e non un giovane talento – ha protestato Morgan – . Ma X Factor non dovrebbe essere un talent per emergenti e non per professionisti? Se l’avessi saputo avrei detto a Tony Hadley di iscriversi, con la voce che ha avrebbe sicuramente vinto!”.

Non è un mistero, tuttavia, che Zo Vivaldi – all’anagrafe Lorenzo Caio Sarti – abbia già collaborato con Fedez. A dichiararlo è stato lui stesso in una intervista per Zetatielle Magazine su Youtube. In quell’occasione raccontò: “Collaborare con lui è stato bello perché è stata la prima volta dove sapevo di fare una cosa che sarebbe stata ascoltata da tante persone”. Della collaborazione tra Fedez e Zo Vivaldi, quindi, si sapeva già da tempo così com’è noto che il concorrente di X Factor 2023 abbia scritto degli inediti per i concorrenti di Amici.

Stunt Pilots a X Factor 2023 (Fonte web)
Stunt Pilots a X Factor 2023 (Fonte web) – CronacaLive.it

X Factor 2023, violato il regolamento?

L’accusa lanciata da Morgan a Fedez sembra nascere da una presunta violazione del regolamento di X Factor. In tanti, dunque, sono andati alla ricerca di cavilli che potessero attestare la colpevolezza del rapper ma, in realtà, non è stato violato alcun regolamento.

Per X Factor, infatti, è importante cosa facciano o meno gli aspiranti per essere scritturati, ma non ci sono limiti di nessuna tipologia.