Home » Sanremo 2024, Amadeus annuncia la data in cui verranno svelati i concorrenti

Sanremo 2024, Amadeus annuncia la data in cui verranno svelati i concorrenti

Amadeus, la data del cast di Sanremo 2024 (fonte Ansa)
Amadeus, la data del cast di Sanremo 2024 (fonte Ansa) – CronacaLive.it

Chi saranno i concorrenti di Sanremo 2024? Amadeus rompe il silenzio e svela la data in cui sarà svelato tutto il cast del Festival.

Amadeus è pronto per timonare la quinta e ultima edizione del Festival di Sanremo affidata a lui. Dopo cinque anni di grandi successi, potrebbe quindi superarsi e registrare dei nuovi record.

Sin dal suo esordio alla conduzione e direzione artistica, Amadeus ha dimostrato di voler rendere la kermesse musicale uno spettacolo destinato a tutti, coinvolgendo sul palcoscenico anche gli artisti della nuova generazione.

Intanto, iniziano a farsi sempre più frequenti le indiscrezioni sul cast di concorrenti di questa stagione. Amadeus ha annunciato quando svelerà pubblicamente tutti i big in gara.

Sanremo 2024, quando verrà svelato il cast

“Sono arrivate oltre 400 proposte dai Big e più di mille contando i ragazzi di Sanremo Giovani e Area Sanremo. In questi giorni mi addormento con gli auricolari perché le sto scegliendo – ha spiegato Amadeus in occasione della Music week che si è tenuta a Milano – . Vivo con la paura che qualcuno possa sentirle. Sono a 50 canzoni che mi piacciono e per me funzioneranno alla radio; ci potrei fare due festival. Il problema dei prossimi giorni è chi togliere e non chi mettere”.

Per il momento, dunque, Amadeus sta ancora selezionando i brani che porterà a questa nuova edizione del Festival della musica italiana. Ma quando arriverà ad una decisione finale? Mancano pochi giorni, perché il direttore artistico di Sanremo ha svelato che tutti i big in gara saranno annunciati prossimamente: l’annuncio avverrà il prossimo 3 dicembre in occasione del Tg1 delle 13.30. Il cast potrebbe essere composto da 24 o 26 cantanti e, al momento, pare non vi sia la certezza su nessuno.

Amadeus, annuncio al tg1 (fonte Ansa)
Amadeus, annuncio al tg1 (fonte Ansa) – CronacaLive.it

Le novità di Sanremo 2024

Amadeus ha già annunciato che nelle prime serate saranno i concorrenti non in gara ad annunciare l’esibizione dei colleghi, mentre il co-conduttore della prima serata è proprio il vincitore della passata edizione: Marco Mengoni.

Tra le novità di questo Sanremo, inoltre, Amadeus ha spiegato che alla fine delle singole serate non verrà rivelata la classifica per intero, ma saranno rese note al pubblico solo le prime cinque posizioni. I più curiosi sono in attesa di conoscere quali saranno i cantanti in gara e chi saranno i personaggi noti che affiancheranno Amadeus nel corso delle cinque prime serate. La febbre di Sanremo inizia a salire…