Home » Elon Musk vuole trasformare X in un’app di incontri? L’indiscrezione di Business Insider

Elon Musk vuole trasformare X in un’app di incontri? L’indiscrezione di Business Insider

Elon Musk (Fonte Web) – CronacaLive.it

Elon Musk vuole trasformare Twitter in un’app di incontri. I progetti del CEO di Tesla.

Il CEO di Tesla ha dei progetti per fine 2024 per il suo ultimo cospicuo acquisto, Twitter. Il social network è stato acquistato l’anno scorso, intorno al mese di ottobre, per la cifra di 44 milioni di dollari, un investimento reso possibile grazie alla fiducia dei suoi azionisti di lunga data.

Da quel momento in poi, il social ha notoriamente cambiato volto, nome, logo: dall’uccellino, Twitter è passato alla X. Con questo, sono mutate anche diverse politiche interne, come quella della spunta di certificazione. Per i vip o in generale i personaggi famosi della cultura o del cinema, non è più possibile ricevere in automatico il marchio di autenticità.

Questo elemento è adesso uno dei servizi a pagamento della piattaforma. Molti attori italiani si sono detti contrari al provvedimento, talvolta anche utilizzando toni particolarmente accesi. Tra questi, vi è stato un conduttore televisivo e speaker radiofonico molto amato dagli italiani: Fiorello.

Proprio lui si è cimentato in una serie di insulti espliciti in dialetto siciliano rivolti a Elon Musk. Questi sono stati postati sulla piattaforma stessa, proprio in occasione dell’eliminazione della spunta di certificazione. Queste novità non hanno comunque arrestato i progetti del multimiliardario, che adesso ha un nuovo piano per X.

Il nuovo progetto per X

Come preannunciato, Elon Musk avrebbe in mente di trasformare l’app di X in una app di dating. Si tratta di notizie non ufficiali, riportate da due persone che sono state in contatto con Elon Musk durante una call aziendale. Stando a Business Insider, dunque, Musk avrebbe affermato il nuovo progetto e le tempistiche: entro il 2024.

Anche questo progetto sembrerebbe essere un tentativo di emulare i passi compiuti dalla sua controparte competitor, Mark Zuckerberg. Questi ha in effetti implementato il dating su Facebook da solo pochi anni. Inoltre, i due si sono fatti la “guerra” in passato.

Dating app (Fonte Depositphotos) – CronacaLive.it

La smentita di altre fonti anonime

Tuttavia, secondo altre fonti non ufficiali, Elon Musk non avrebbe solo in mente di implementare la funzionalità di dating su X. Il suo progetto potrebbe essere di più ampio respiro, stando a quanto hanno rivelato. Musk starebbe dunque cercando di trasformare la ex Twitter in un’app “di tutto”.

Incontri online, digital banking e molto altro: questo sarebbe il futuro di una delle piattaforme che maggiormente si settorializzava nel campo dell’informazione. Le fonti hanno infatti previsto la possibilità di malcontenti per le implementazioni del CEO di Tesla.