Home » Ballando con le stelle, Lino Banfi annuncia il ritiro dal programma

Ballando con le stelle, Lino Banfi annuncia il ritiro dal programma

Lino Banfi si ritira da Ballando con le stelle (Fonte Ansa)
Lino Banfi si ritira da Ballando con le stelle (Fonte Ansa) – CronacaLive.it

Lino Banfi ha deciso di ritirarsi da Ballando con le stelle: il celebre attore lascia lo show dopo la terza puntata.

Ballando con le stelle è riuscito a costruire un cast stellare nell’edizione 2023, portando sul palcoscenico di Rai 1 celebrità come Lino Banfi.

Considerato la vera e propria ciliegina sulla torta del programma del sabato sera di Milly Carlucci, l’attore pugliese ha annunciato il ritiro.

La sua intenzione è stata palesata nel corso del terzo appuntamento, ma la conduttrice gli ha suggerito di pensarci ancora un po’. Banfi, tuttavia, sembra non avere alcuna intenzione di tornare sui suoi passi.

Lina Banfi, addio a Ballando con le stelle

Lino Banfi ha deciso di partecipare a Ballando con le stelle nonostante la veneranda età e con l’intento di esaudire uno dei desideri dell’amata moglie Lucia Zagaria, scomparsa nel febbraio del 2023 e da tempo malata di Alzheimer. Rimasto solo, l’attore di origini pugliesi ha deciso di combattere i fantasmi della solitudine accettando l’invito di Milly Carlucci e prendendo parte all’edizione 2023 di Ballando con le stelle.

Vero fiore all’occhiello di questa trasmissione, Lino Banfi ha accennato alla possibilità di ritirarsi poco dopo l’esibizione con la ballerina Alessandra Tripoli. Avvicinatosi al banco dei giudici nel corso della terza puntata del 4 novembre scorso, l’attore ha fatto sapere di non voler più continuare l’avventura da ballerino: un’idea che aveva in mente ancor prima di scendere in pista nella puntata di debutto dello show di Rai 1. Certo di non poter dare più di quanto ha già fatto, Banfi vuole lasciare più spazio a chi merita veramente di esprimere il suo talento nel corso del programma.

Lino Banfi, addio a Ballando con le stelle (Fonte Ansa)
Lino Banfi, addio a Ballando con le stelle (Fonte Ansa) – CronacaLive.it

Lino Banfi, un addio premeditato

“Voglio lasciare spazio a chi merita, non voglio essere avvantaggiato per la mia popolarità”, ha spiegato Lino Banfi certo che, dalla quarta puntata in poi, la giuria lo avrebbe potuto premiare più per l’intenzione che per il talento. “Stavo pensando a cosa dire e come farmi perdonare dalla gente per il mio addio. Cosa posso ottenere io di più di quello che ho già ottenuto in queste tre puntate? – ha sottolineato lui – . Con molta onestà, che altra popolarità mi deve arrivare? Quindi io stasera lascio come Greta Garbo, alla grande. Voglio essere felice a casa e lasciare spazio a chi merita”.

La scelta di Banfi sembra non poter essere ritrattata. Come spiegato in una intervista per il settimanale Chi, infatti, l’attore aveva già intenzione di agire in questo modo ancor prima dell’inizio di Ballando con le stelle. “Ho solo aspettato il momento giusto per dirlo. So come funziona il programma: dalla quarta puntata si comincia a parlare seriamente di ballo e io non ho gli anni né la forza per andare fino in fondo – ha detto – .Se fossi andato avanti la giuria avrebbe iniziato a dire ‘ok, è un bravo attore, però deve dimostrare che sa pure ballare’”.