Home » Whatsapp, con il nuovo aggiornamento si potranno avere due account nello stesso dispositivo

Whatsapp, con il nuovo aggiornamento si potranno avere due account nello stesso dispositivo

News di Whatsapp (Fonte Depositphotos) – CronacaLive.it

Whatsapp è in costante aggiornamento. Adesso il team di sviluppo ha pensato al doppio account.

Il CEO di Meta, Mark Zuckerberg, ha parlato di una importante innovazione nel campo della messaggistica istantanea. Nello specifico, Zuckerberg ha reso nota la novità in sviluppo per Whatsapp: la possibilità di possedere due account sullo stesso dispositivo.

La novità è di grande portata, poiché prima dell’aggiornamento, era necessario possedere due dispositivi, uno per ogni account. Il problema era pressante per quanti, per esigenze di lavoro, utilizzavano un doppio account: uno privato e un altro pubblico, professionale.

L’aggiornamento sarà dunque disponibile per la fine del 2023. Il team di sviluppo ha però già fatto trapelare alcuni screenshot su Facebook che mostrano i due account nella schermata home del social verde, proprio a testimoniare la semplicità che comporta il cambio privo di logout.

Attualmente, l’upgrade non è disponibile e non lo sarà subito per chi possiede uno smartphone Android. Tuttavia, una volta pronto, l’aggiornamento sarà fruibile anche su tablet e iPad, anche da browser. Non è noto se la novità investirà anche l’app di Whatsapp Web.

Gli aspetti negativi dell’aggiornamento

Nonostante si tratti di un enorme passo in avanti per agevolare soprattutto la virata professionalizzante di Whatsapp, l’aggiornamento non risolverà proprio tutto in termini pratici. Infatti, per poter avere due account, sarà comunque necessario disporre di un doppio numero di cellulare. 

Ne consegue che coloro che desiderino approfittare dell’occasione e della potenzialità del social network di Zuckerberg, dovrà possedere due sim e uno smartphone che supporti la doppia scheda oppure un multi-sim o e-sim. Inoltre, sarà necessario anche possedere un secondo telefono per la fase iniziale di configurazione: è lì che verrà inviato l’sms di conferma per l’accesso al servizio.

Meta e le sue novità (Fonte Depositphotos) – CronacaLive.it

Altre novità per Meta

Il team di Meta si sta concentrando anche su un altro aggiornamento relativo a Whatsapp: la possibilità di inviare messaggi vocali che possano autodistruggersi. Questa funzionalità è mutuata direttamente da Telegram, un’altra app di messaggistica istantanea molto utilizzata e apprezzata per la crittografia end-to-end.

È WABetaInfo che ha lanciato la notizia per la prima volta. Nel comunicato, viene spiegato che i messaggi che si autodistruggono funzioneranno in modo analogo a quelli “Visualizzabili una sola volta”. In effetti, da un punto di vista tecnico, l’aggiornamento andrà a implementare proprio quella skill di Whatsapp. Per Meta, si prospetta una stagione ricca di novità.