Home » iPhone 15, aumentano le segnalazioni dei consumatori: problemi agli altoparlanti e surriscaldamento

iPhone 15, aumentano le segnalazioni dei consumatori: problemi agli altoparlanti e surriscaldamento

iPhone 15 (Fonte Web) – CronacaLive.it

Ancora problemi con iPhone: l’ultimo arrivato si surriscalda e ha problemi con l’audio.

Il lancio degli iPhone 15 sul mercato è stato accompagnato da una serie di problematiche che hanno suscitato l’attenzione dei potenziali clienti. Questi dispositivi, presentati come l’apice dell’innovazione tecnologica, hanno dovuto affrontare critiche significative sin dalle prime settimane di commercializzazione (settembre 2023).

Uno dei principali problemi che ha afflitto i nuovi iPhone 15 è stato il surriscaldamento. Alcuni utenti hanno segnalato che i loro dispositivi si surriscaldano durante l’uso intenso o con applicazioni di terze parti. Apple ha riconosciuto questa problematica e ha annunciato di star lavorando per risolverla tramite un aggiornamento.

Ma il surriscaldamento è solo uno dei problemi emersi. Un altro problema che ha attirato l’attenzione è legato all’audio. In particolare, gli utenti hanno segnalato problemi con gli altoparlanti e la capsula auricolare. Uno degli utenti, ha infatti notato che durante le chiamate con il volume al massimo, la capsula produceva un suono anomalo.

Anche l’altoparlante sembrava avere problemi. Si sta infatti aprendo una questione mediatica intorno all’argomento: i possessori del nuovo modello della società di Cupertino hanno riempito il web di segnalazioni su Reddit, Tiktok e tanti altri.

Un utente di Tiktok ha condiviso un video in cui dimostra il problema agli altoparlanti del suo iPhone 15 Pro Max, il modello che sembrerebbe il più problematico. Ha affermato che il personale di Apple ha sostituito l’unità per ben due volte in pochi giorni, suggerendo che il problema potrebbe essere diffuso tra gli utenti.

Al momento, Apple non ha rilasciato dichiarazioni pubbliche ufficiali riguardo a questi problemi audio. La società è al lavoro per risolvere anche la questione del surriscaldamento e ha ammesso che alcune app di terze parti e bug di iOS 17 potrebbero essere all’origine del problema.