Home » Dopamine Decor, la nuova tendenza per arredare casa

Dopamine Decor, la nuova tendenza per arredare casa

Dopamin decor, come arredare la casa secondo la nuova moda (Fonte Depositphotos)
Dopamin decor, come arredare la casa secondo la nuova moda (Fonte Depositphotos) – CronacaLive.it

L’ultima moda in fatto di arredamento per la casa è la dopamine decor, una tendenza che suggerisce come cambiare umore grazie ai colori.

Addio ai classici beige, bianco, grigio e marrone! Ora è il momento di arredare casa con colori sgargianti in grado di rallegrare anche gli umori più cupi.

L’ultima tendenza in fatto di arredamento della casa, infatti, è la dopamine decor, una moda che suggerisce quali colori scegliere per il proprio appartamento così da essere sempre felici.

Prendendo spunto dalla dopamina, neurotrasmettitore associato alle sensazioni di felicità, è nata così la nuova moda destinata a cambiare e colorare le case di tutti.

Dopamine decor, cosa è

Sei triste, giù di morale, in ansia per qualcosa e non trovi più il sorriso? La nuova moda in fatto di interior design corre in tuo aiuto e ti dà la soluzione per tutti i problemi: il colore. Le tonalità più accese, le stampe pop, i complementi di arredo più originali e sgargianti, sono la soluzione a tutto ciò che ti rende meno solare del solito. Secondo la tendenza della dopamin decor, i colori accesi degli abiti non sono gli unici ad essere utili al cambio di umore. Anche le mura di casa devono sprigionare allegria così da ingannare il cervello e permetterti di ritrovare il buonumore.

Niente più colori neutri che, solitamente, vengono scelti per arredare le proprie case! Via libera ad arancione, giallo, rosso, blu, verde e chi più ne ha, più ne metta! La casa si deve riempire di colori accesi che ridonano allegria: così la zona living si riempie di oggetti simpatici e fantasiosi, carte da parati con motivi degli anni Settanta e complementi d’arredo super colorati. Sì ai tappeti e ai cuscini dai toni accesi che rallegrano un divano troppo neutro, alle pareti con frasi motivazionali e a vasi di fiori dalle forme pop, candele e lampade colorate che arricchiscono le mensole.

@rainbowsandretro Dopamine Decor ✨ #dopamine #mcm #vintage #retro #bungalow #decor #homedecor #dopaminedecor #home #dopaminedecorating #floral #plants #hamilton #colourful #interioreccentric #maximalist ♬ original sound – Olive Branch Cottage (Morgan)

Come arredare casa secondo la dopamin decor

E la cucina? Secondo la tendenza della dopamin decor, i colori più originali per la cucina sono quelli caldi come l’arancio zucca o il rosso pomodoro, da scegliere per le pareti o per gli accessori. Per le camere da letto, invece, vengono suggerite tonalità fredde come il blu, il verde spavone e il glicine.

Gli appassionati degli anni Settanta, inoltre, potranno sbizzarrirsi optando per carte da parti con motivi geometrici e complementi di arredo in stile con il periodo, coloratissimi e super originali. Sei pronto, quindi, per dare una nuova vita alla tua cosa trasformandola in una sorta di set fotografico?