Home » Scrub dopo l’estate: tutti gli step per rigenerare la pelle

Scrub dopo l’estate: tutti gli step per rigenerare la pelle

Scrub dopo l'estate
Scrub dopo l’estate_cronacalive

L’estate volge al termine e con le temperature più basse si pensa già a come rigenerare la pelle con uno scrub: ecco come procedere.

Settembre segna la fine dell’estate e delle vacanze, almeno per la maggior parte di coloro che sono già rientrati al lavoro.

Con la fine delle ferie, anche l’abbronzatura inizia a scolorirsi e dopo aver esposto il corpo ai raggi solari è bene prendersene cura.

Il primo step per curare la pelle dopo l’estate è lo scrub: ecco come procedere per idratare e rigenerare l’epidermide rendendola luminosa e giovane.

Scrup dopo l’estate: perché farlo

Con la fine dell’estate la pelle potrebbe tendere a desquamarsi e l’abbronzatura a essere meno evidente, così da creare antipatiche macchie sul corpo e rughe di espressione che potrebbero sembrare più evidenti. Per questo motivo, lo scrub diventa un ottimo alleato perché permette di pulire in profondità la pelle senza intaccare il colorito che si è conquistato nel corso dell’estate. L’esfoliazione della pelle, quindi, aiuta a prevenire la formazione delle antipatiche macchie scure, favorisce il distacco delle cellule morte e garantisce al corpo una pulizia più profonda che rimuova le impurità

Lo scrub, quindi, permette di avere una pelle più liscia, morbida e soprattutto più luminosa e, allo stesso tempo, rende l’abbronzatura più luminosa. A dispetto di quanto molti pensano, l’esfoliazione non rimuove l’abbronzatura, ma la intensifica. Basta applicare dopo lo scrub prodotti emollienti e antinfiammatori come quelli a base di vitamina E o burro di Karité, da stendere sulla cute subito dopo il trattamento. Lo scrub deve essere eseguito almeno una volta a settimana e preferibilmente di sera con lo scopo di purificare, rivitalizzare e ammorbidire la pelle del viso e del corpo.

Scrub viso dopo l'estate
Scrub viso dopo l’estate_cronacalive

Come fare lo scrub

Gli scrub corpo e viso possono essere realizzati anche con prodotti che avete in casa, in modo economico e molto semplice. Un ottimo scrub corpo risulta essere quello a base di miele e zucchero: si mescolano 4 cucchiai di zucchero a 2 cucchiai di miele e si crea un impasto fluido da passare sul corpo sotto la doccia, sula pelle bagnata.

Per il viso, invece, si può realizzare uno scrub a base di olio di oliva, cocco, miele e zucchero di canna. Mescolando questi ingredienti, si ottiene non solo un ottimo prodotto esfoliante perfetto per il post vacanze, ma anche una buonissima maschera viso in grado di idratare e nutrire la pelle.