Home » “Parteciperò”: ecco il primo concorrente del GF VIP | Ha ufficializzato tutto

“Parteciperò”: ecco il primo concorrente del GF VIP | Ha ufficializzato tutto

Il Grande Fratello apre la nuova stagione con incredibili novità | CronacaLive.it

Il reality show più seguito di Italia sta per ripartire alla grande: scopri tutto del nuovo concorrente.

Il Grande Fratello è un reality proposto dalla Mediaset, la rete fondata con il nome di Fininvest dall’ormai deceduto Silvio Berlusconi. Costui è stato un imprenditore che è riuscito a inserirsi così tanto nel panorama collettivo italiano da essere diventato un politico di destra.

Proprio con la sua morte, Mediaset ha subito degli scossoni impressi dal figlio di Silvio, ossia l’amministratore delegato della rete, Pier Silvio. Costui ha deciso di riqualificare l’immagine della rete operando dunque una massiccia riconsiderazione dei ruoli già assegnati a conduttori, concorrenti, opinionisti facenti parte del team.

Ecco che in effetti si spiegano i licenziamenti di Barbara D’Urso, Belen Rodriguez, Ilary Blasi. Quest’ultima, a gran sorpresa, potrebbe ritornare in rete grazie alla mano divina di una delle padrone indiscusse di casa Mediaset: Maria De Filippi, proprietaria della società Fascino, la quale si occupa di elaborare narrazioni per i programmi televisivi. Grazie all’intervento di Maria, Ilary potrebbe condurre Temptation Island Winter.

Al di là di tutto questo, le grandi novità che ci apprestiamo a comunicare riguardano la Casa più spiata di Italia. La nuova stagione del GF sta per cominciare e con essa tante novità. Scopriamo tutto insieme.

Il concorrente misterioso del GF

A darci conferma del rumor c’è Dagospia, al quale il concorrente misterioso ha esplicitamente detto di partecipare al reality. Parliamo di un futuro gieffino davvero inaspettato: Giampieno Mughini. Il cast si arricchirà dunque di un dotto personaggio pubblico, precedentemente già visto in game show del calibro di Ballando con le stelle.

Dunque, a partire dall’11 settembre, vedremo Mughini nello show condotto da Alfonso Signorini. Alcune sue dichiarazioni rivela una certa preoccupazione: “C’è chi mi difenderà sui social, perché è lì che si combatte la vera battaglia per la dignità massmediatica”.

Giampiero Mughini | CronacaLive.it

Chi è Giampiero? Con chi parteciperà?

Giampiero Mughini è stato uno scrittore e giornalista, nonché un opinionista di origine siciliana. Il suo successo in ambito colto gli ha però aperto le porte al mondo televisivo, fatto che sembra andare leggermente in contrasto con la sua formazione appena citata.

Si troverà dunque bene all’interno della Casa di Signorini? Insieme a lui ci saranno Alex Schwazer, Beatrice Luzzi, Grecia Colmenares, Fiordaliso, Massimiliano Varrese, Ciro Petrone, Samira Lui. Novità delle novità: insieme ai vip, ci saranno anche i nip, ossia concorrenti non famosi.