Home » Super Mario e la storia cambia completamente: “Non lavorerà più con noi” | Fan in lacrime

Super Mario e la storia cambia completamente: “Non lavorerà più con noi” | Fan in lacrime

Super Mario Bros | CronacaLive.it

Il capolavoro Nintendo annuncia una fase nuova di Super Mario: chi è che abbandona l’idraulico italiano?

Nintendo e il suo iconico personaggio Super Mario hanno lasciato un’impronta indelebile nell’industria dei videogiochi e nell’immaginario collettivo. Fondata nel 1889 come produttrice di carte da gioco, Nintendo ha evoluto la propria attività nel corso dei decenni per diventare uno dei principali attori nel mondo dei giochi e dell’intrattenimento.

Al centro del successo di Nintendo si trova Super Mario, un idraulico baffuto con un cappello rosso e una straordinaria propensione a salvare principesse. Il personaggio è stato creato da Shigeru Miyamoto, il cui lavoro è stato un trampolino di lancio per il franchise, stabilendo nuovi standard nel design dei giochi di piattaforme e conquistando il cuore di milioni di persone in tutto il mondo.

La capacità di Nintendo di innovare è emersa chiaramente attraverso le varie tappe di Super Mario. Dai mondi bidimensionali ai giochi tridimensionali, come “Super Mario 64” che ha introdotto una versione molto antica di open world, fino alle ultime creazioni come “Super Mario Odyssey” del 2017.

Nintendo ha anche dimostrato di saper sfruttare appieno le nuove tecnologie. La console ibrida Nintendo Switch ha riscosso un successo incredibile grazie a giochi come “Super Mario Maker 2”. Questa flessibilità ha reso la console attraente per una vasta gamma di giocatori, giovani e adulti e aprendosi al mondo femminile.

Super Mario ha oltrepassato i confini dei videogiochi per diventare un’icona pop culturale. Adesso che cosa sta per cambiare?

Un nuovo inizio per l’idraulico

Ciò che è successo negli ultimi giorni ha dell’incredibile, secondo molti fan. Abbiamo ampiamente dimostrato come Super Mario sia più che un gioco o un franchise: si tratta di un pezzo di storia in cui convergono milioni di emozioni e sentimenti di tantissimi utenti e player.

Perciò la notizia ha sconvolto tutti: bisogna dire addio al doppiatore ufficiale di Mario, ossia Charles Martinet. Costui ha deciso di ritirarsi a vita privata.

Charles Martinet, il doppiatore di Super Mario | CronacaLive.it

Charles Martinet appende la salopette al chiodo

Charles Martinet è stato la voce di Mario da sempre, sin dagli albori. Adesso, a dare la notizia è TheVerge.com. Quest’ultimo riporta un tweet che ha fatto il giro del web: un utente si chiedeva appunto perché gli suonasse strana la voce di Mario nel trailer. 

I fan riusciranno mai ad abituarsi alla nuova voce? Un fulgido esempio simile è con Homer Simpson, nella versione italiana. Il doppiatore originale purtroppo morì e venne sostituito.