Home » Elon Musk vs Mark Zuckerberg… in un ring: incredibile ma vero | C’è la data

Elon Musk vs Mark Zuckerberg… in un ring: incredibile ma vero | C’è la data

Elon Musk e Mark Zuckerberg, foto Deadline.it | CronacaLive.it

Elon Musk e Mark Zuckerberg si sfideranno ufficialmente. Scopri dove e quando.

Sono mesi ormai che i due colossi della tecnologia si studiano e si sfidano più o meno apertamente. Ricordiamo che Elon Musk ha cominciato a lanciare alcune offensive, come ad esempio il grande acquisto del social network Twitter, ottenuto grazie all’aiuto di numerosi investitori e finanziatori, per la modica cifra di 44 milioni di dollari.

Il social ha successivamente vissuto momenti di grande panico e battute di arresto in fatto di crescita. Con l’obiettivo di diffondere la libertà di pensiero e d’espressione, a detta di Musk, il CEO ha preso una serie di provvedimenti che non hanno fatto altro che far storcere il naso a milioni di utenti. Ricorderemo infatti l’eliminazione delle spunte blu della certificazione di identità, ora a pagamento; oppure il lancio di una nuova funzionalità di Twitter molto simile a Whatsapp, social proprietà di Zuckerberg: l’invio di messaggi vocali. 

Per di più, è noto anche l’ultimo provvedimento, sulla bocca di tutti: il cambio del logo di Twitter, ora passato a essere una sterile X, a scapito dell’uccellino che lo contraddistingueva.

Zuckerberg ha più volte risposto all’offensiva di Musk, dando il via a un progetto rimasto segreto per diverso tempo e che ormai invece è noto: il lancio di un nuovo social che si configurasse come una sorta di Twitter 2.0. Il suo nome è Threads. Ma scopriamo dunque come sono giunti ai ferri corti.

Guerra tra titani: lo scontro

Sembra assurdo, ma è la verità. Questi due fuscelli si scontreranno in un match dal sapore testosteronico di chi, afferma qualcuno, forse non ha risolto qualche conflitto personale in adolescenza. Questi due informatici hanno dunque deciso di scontrarsi fisicamente in un incontro di MMA. Insomma, si daranno pugni e calci.

La notizia ha sconvolto davvero tutti. In un primo momento, in molti stavano apprezzando il silenzio di Mark, il quale non aveva colto il guanto di sfida, cercando di tenere saldo un barlume di maturità. Invece da pochi giorni si è scoperto che ha accettato. Il match si farà.

I due combattenti si ritroveranno sul ring, faccia a faccia | CronacaLive.it

Quando e dove avverrà l’incontro?

L’incontro tra Musk e Zuckerberg avverrà molto probabilmente il 26 agosto 2023. Non si sa bene dove, ma sarà uno steel cage match, dunque un incontro in gabbia. Ciò che più fa ridere, oltre alla notizia in sé, è che il tutto sarà trasmesso su X.

Almeno i proventi andranno in beneficenza, ma in tanti si dicono preoccupati per Elon Musk: Zuckerberg è allenato e pratica abitualmente jujitsu. Chissà come andrà a finire…