Home » Simona Ventura, dove vive la conduttrice più amata di sempre: casa mozzafiato

Simona Ventura, dove vive la conduttrice più amata di sempre: casa mozzafiato

Scopriamo insieme dove vive Simona Ventura | CronacaLive.it

Scopriamo insieme dove vive Simona Ventura. Casa sua è davvero da brividi!

Simona Ventura è un volto noto della televisione italiana, nello specifico di Mediaset. Classe 1965, Simona è attiva in tv sin dagli anni ’80. La sua carriera è segnata da presenze in programmi dal tema davvero disparato. In molti infatti ricorderanno la conduzione di Quelli che il calcio, format che le restituì un cospicuo successo, al punto che fu trasferita presso un altro programma più succulento per la rete: L’Isola dei Famosi.

Vero è che, rispetto a tanti altri conduttori e conduttrici Mediaset, il suo percorso nella rete è stato più controverso di quanto si pensi. Innanzitutto, il suo esordio sul piccolo schermo fu in qualità di modella e valletta. Successivamente, partecipa come concorrente al programma diretto da Amanda Lear, ossia “Viva le donne”.

Solo successivamente viene sballottata in Mediaset, conducendo i primi programmi sportivi e dopopartita vari, anche di satirici, come Mai dire gol. Al fianco di altri grandi nomi, il percorso di Simona Ventura si infittiva, ma nei primi tempi non era davvero vista come una show-woman in grado di tenere il palco da sola. Affianca Amadeus, Teo Teocoli, Massimo Lopez. Solo nel 2001 arriva la proposta di conduzione individuale, ma attenzione, arriva da Rai Uno.

In definitiva, adesso sembrerebbe consacrata a Mediaset. Certo, il periodo per la rete è piuttosto turbolento, dal momento che l’amministratore delegato Pier Silvio Berlusconi sta cercando di rivalutare l’immagine sradicando i rami secchi, come ad esempio Barbara D’Urso, Belen Rodriguez e Ilary Blasi.

Dove vive Simona Ventura?

La conduttrice, nonché coach di X Factor Simona Ventura abita a Milano insieme a Giovanni Terzi. Per chi non lo sapesse, Giovanni è il suo compagno. Si tratta di uno scrittore milanese a sua volta, affetto da una grave malattia ai polmoni che non gli consente di respirare in tutta facilità. Ad ogni modo, i due avevano programmato anni fa il loro matrimonio, ma l’hanno dovuto rimandare più volte: nel 2020 c’è stato il Covid, poi lo scoppio della guerra russo-ucraina.

Com’è però la casa di Simona e Giovanni? L’arredamento fa impazzire tutti sul web. Si tratta proprio di un angolo di paradiso che rispecchia totalmente la personalità della diva del piccolo schermo.

Giovanni Terzi e Simona Ventura nella casa di Milano | CronacaLive.it

La casa di Milano

La casa di Simona e Giovanni è ben equilibrata tra ciò che può essere definito eccentrico e ciò che invece è tipico di una personalità piana, pacata. I colori rispecchiano tale equilibrio, infatti i toni chiari come il beige, il grigio, il marroncino, ben si ammogliano con i pavimenti scuri o, meglio ancora, con alcuni specchi piuttosto barocchi, poiché dorati.

Un altro fondamentale elemento è la posizione dei faretti. Questi sono stati installati proprio al fine da far risaltare i punti chiave più in ombra della casa. Complimenti per l’arredamento!