Home » Serena Bortone, dove la vedremo dopo la chiusura di Oggi è un altro giorno: tutte le novità

Serena Bortone, dove la vedremo dopo la chiusura di Oggi è un altro giorno: tutte le novità

Serena Bortone: scopri il suo percorso dopo il programma Rai | CronacaLive.it

Serena Bortone conclude la sua esperienza a Oggi è un altro giorno. E adesso cosa farà?

Il palinsesto Rai ha preso una direzione ben delineata e precisa per l’anno nuovo. In arrivo sicuramente la nuova e ultima stagione de L’amica geniale, fiction-serie attesissima e supervisionata dalla reale autrice della tetralogia, Elena Ferrante. Essa ripercorrerà dunque le ultime battute della saga, ossia “Storia della bambina perduta”.

Un’altra novità shock ce la fornisce Roberto Saviano, poiché escluso dalla programmazione Rai, benché avesse in deadline di prendervi parte. Non sorprende però, dal momento che le reti rivali, Rai e Mediaset, stanno operando un recasting molto discusso. Infatti da Canale 5 giungono innumerevoli tagli: Barbara D’Urso e Ilary Blasi sono le grandi prime escluse, con la scusa del rinnovo dell’immagine della rete.

Anche un altro programma è stato chiuso e questo riguardava proprio la nostra Serena Bortone. Parliamo di “Oggi è un altro giorno”, un format cominciato durante l’epoca pandemica per permettere a tutti gli spettatori di tenersi aggiornati con questo programma di approfondimento, senza però venire in contatto con la nuda e cruda verità dei telegiornali.

Tuttavia, Serena Bortone non è solo “Oggi è un altro giorno”. Ad esempio, nei lontani anni ’90, partecipa a “Alla ricerca dell’Arca” e successivamente a “Mi manda Lubrano”, programma trasformatosi poi in “Mi manda RaiTre”. Ma scopriamo adesso che cosa succede nella vita di Serena Bortone.

Bortone dopo Oggi è un altro giorno

Anche per Serena Bortone, in effetti, così come per Rai, è un altro giorno. Un giorno in cui si tirano le somme della propria carriera e si decreta come procedere. Qualche settimana fa girava voce che Serena fosse stata licenziata dalla rete, ma così non è. Il programma è stato chiuso, ma la giornalista è ancora una risorsa utile per mamma Rai.

Infatti, da settembre cambia canale con una nuova avventura televisiva. Ora su Rai Tre, Serena condurrà “Le parole”, un programma che andrà in onda in prima serata il sabato e la domenica, in sostituzione di Massimo Gramellini che si trasferirà su La7.

Serena Bortone torna su Rai 3 | CronacaLive.it

Voci di corridoio sul futuro di Serena

Qualche settimana fa, in molti ritenevano che sostituire Gramellini fosse una diceria non suffragata da alcuna prova. Secondo costoro, Rai l’aveva abbandonata e ad accoglierla ci sarebbe stato solo il Canale 9. 

Vero è che ne stanno succedendo di assurdità. Si pensi a Fabio Fazio e il suo team di Che Tempo Che Fa, ora dirottato su La7, in luogo di Rai 3. Sono tempi strani.