Home » Deodorante, spray o stick? Ecco quale non macchia i vestiti

Deodorante, spray o stick? Ecco quale non macchia i vestiti

Deodorante, quale scegliere tra stick e spray
Deodorante, quale scegliere tra stick e spray_cronacalive

Deodorante spray o stick? Ecco quale scegliere per evitare che sui vestiti compaiano delle sgradevoli macchie.

Il deodorante è un must have nella borsetta di coloro che desiderano essere sempre profumati e presentabili in ogni momento della giornata.

A volte, però, si incappa in un problema di non poco conto: nel momento in cui si usa il deodorante, questo macchia i vestiti.

Ma quale tipo di deodorante è meglio usare per evitare questo inconveniente? Proviamo a scoprire se sia meglio quello spray o stick.

Deodorante, quale scegliere

Il deodorante è uno degli strumenti sempre presenti nel bagno o nella borsetta di chiunque. Viene solitamente scelto in base al profumo che emana e in considerazione dell’aggressività sulla pelle: ci sono alcuni deodoranti, infatti, i cui componenti risultano aggressivi e poco indicati per la singola persona, ed altri che sono più tollerati dall’epidermide. Tenendo in considerazione questi aspetti, si valuta quale deodorante sia meglio acquistare anche in base alle proprie necessità: se lo si usa di più quando si esce dalla doccia, in palestra, o lo si tiene sempre in borsetta.

In base alle variabili che dipendono dalla quotidianità di ognuno di noi, bisogna anche valutare quali deodoranti macchiano meno i vestiti. Gli aloni sugli abiti, sulle camicie, sulle t-shirt o sulle giacche, sono davvero anti estetici e correre il rischio di macchiare tutto quando si è insieme ad altre persone o in giro per svolgere le commissioni, è un intoppo davvero fastidioso. Ma quali tra deodoranti stick o spray macchiano meno? Proviamo a scoprirlo insieme.

Deodorante, quale non macchia
Deodorante, quale non macchia_cronacalive

Deodorante stick o spray, quale non macchia

I deodoranti spray sono maggiormente indicati perché non entrando in contatto diretto con la pelle e prevengono la possibilità di contaminazioni micotiche: risultano, quindi, essere la scelta più igienica. Lo spray, inoltre, è perfetto se vai di fretta perché consente di dosare il prodotto velocemente con un’unica applicazione. I deodoranti stick, invece, sono perfetti se si vuole dosare il prodotto in modo preciso, sono pratici e ideali per chi si depila solitamente le ascelle con il rasoio.

Lo svantaggio dei deodoranti stick sta proprio nel fatto che rischiano di macchiare più facilmente i vestiti: la loro consistenza è pastosa e potrebbe creare dei fastidiosi aloni sugli abiti. Per ovviare al problema, tuttavia, si possono scegliere quelli senza alcool. Ad oggi, tuttavia, tutte le aziende che producono deodoranti sia in spray che stick sono attente alla produzione e prediligono prodotti discreti, che non lasciano macchie evidenti sui tessuti.