Home » Frangia si o frangia no? Ecco a chi sta veramente bene

Frangia si o frangia no? Ecco a chi sta veramente bene

Frangia, a chi sta bene
Frangia, a chi sta bene_cronacalive

La frangia è un dettaglio del look che piace a molte, ma non sta bene a tutte: ecco quali sono i volti cui si addice di più.

Frangia folta, frangia corta, frangia sfilata e chi più ne ha, più ne metta. La frangia è un dettaglio dell’hairlook molto particolare che, negli anni, è tornata più volte di moda.

Non tutte, però, hanno la possibilità di sfoggiarla perché la frangia non sta sempre bene su tutti i visi.

Allora, come sapere se la frangia è adatta anche a noi? Ecco una serie di indicazioni utili per capire se possiamo chiedere al parrucchiere di fiducia di farla o dobbiamo rinunciare all’idea.

Frangia, a chi sta bene

La frangia è un dettaglio del look lanciato da icone di stile come Brigitte Bardot, Audrey Hepburn o Jean Shrimpton, che hanno dato vita ad una moda intramontabile. La frangia cambia radicalmente non solo il look di una persona, ma anche il volto della stessa. Proprio per questo motivo è bene capire quale tipo di frangia è adatta in base alla forma del viso della persona. È bene ricordare, inoltre, che la frangia attira l’attenzione sullo sguardo e sugli zigomi ed è indicata soprattutto per chi ha un volto ovale, che può “ospitare” qualunque tipo di frangia, da quella a tendina fino a quella sfilata.

I visi squadrati o triangolari, invece, dovranno fare più attenzione optando per frangette irregolari e morbide, meglio se arricchite con ciuffi laterali in grado di rendere meno spigoloso il volto. Di seguito, una serie di indicazioni utili per scegliere il tipo di frangia giusta in base alle caratteristiche della persona: siete pronte per prendere appunti e poi correre dal parrucchiere di fiducia?

Tutti i modelli di frangia
Tutti i modelli di frangia_cronacalive

Frangia, quale scegliere

La frangia divisa o frangia aperta serve ad incorniciare il volto addolcendone i lineamenti: ideale per i visi lunghi e squadrati che hanno bisogno di morbidezza, può essere declinata in tutte le lunghezze purchè sia in grado di incorniciare il viso. La frangia lunghissima, detta alla berlinese, è caratterizzata da un ciuffo lungo e pieno che arriva a coprire gli occhi: è indicata per chi ha un viso largo e lineamenti definiti.

Le baby bangs, ovvero le frange cortissime, non sono facili da sfoggiare: stanno bene a chi ha un viso strutturato e occhi grandi e sono perfette per i visi ovali. Per tutte le forme del viso, invece, c’è la frangia scalata che si poggia sulla fronte senza appesantirla, è poco impegnativa e non necessita di troppe cure.