Home » Messaggi istantanei: WhatsApp vara la rivoluzione | Ecco come inviarli

Messaggi istantanei: WhatsApp vara la rivoluzione | Ecco come inviarli

Whatsapp colpisce ancora: ecco tutte le novità | CronacaLive.it

In arrivo su Whatsapp i cosiddetti messaggi istantanei. Scopri anche tu come puoi farne.

Lo aspettavano da tempo e finalmente è arrivato il nuovo aggiornamento di Whatsapp che più interessava una certa fetta di utenti. In un’epoca in cui sembrerebbe tutto allo scatafascio, sul web emergono prepotenti i meme che riflettono i desideri semplici di utenti che sanno di non poter far nulla per migliorare il mondo in cui viviamo, per cui ripiegano sulle piccole gioie della vita, non senza ironia. Un esempio è la possibilità di editare i messaggi inviati. Anche questo elemento è spesso inserito in tali meme.

Viviamo un momento storico in cui i social stessi stanno mutando attorno a noi. Twitter è un lampante esempio di come tutto possa essere sovvertito da un momento all’altro. Il CEO attuale è il ben noto Elon Musk, il quale ha provveduto a licenziamenti a tappeto; a modificare il logo della società, sostituendo l’uccellino con una neutra X; a eliminare le spunte blu della certificazione dell’identità, ora servizio a pagamento.

Contemporaneamente, emerge un nuovo social non ancora importato in Italia, ossia Threads. Il diretto competitor di Twitter. Insomma, Mark Zuckerberg e il tuo team di Meta sembrerebbero sulla cresta dell’onda. Che altre novità hanno in serbo per gli utenti di Whatsapp? Scopriamolo insieme.

Le novità di Whatsapp

L’ultima novità di Whatsapp ha destato un clamoroso successo. Gli utenti invocavano questa nuova funzionalità a gran voce. Si tratta dell’invio di messaggi istantanei, ossia quei messaggi in grado di attivarsi autonomamente nel momento in cui il nostro interlocutore apre la chat in questione.

Nello specifico, si tratta di videomessaggi, registrabili cliccando un semplice bottone in basso a destra nella propria chat. L’icona è quella di una piccola telecamera, esattamente in corrispondenza del microfono per registrare le note audio. Insomma, tutto bellissimo, ma non vi sembra familiare?

Arrivano i videomessaggi su Whatsapp | CronacaLive.it

Storia del videomessaggio istantaneo

In realtà, i videomessaggi istantanei non sono una novità di Meta. Al contrario, si tratta di una importazione bella e buona, dal momento che su Telegram sono stati sempre disponibili. Anzi, un elemento che spesso l’utente casual portava a sostegno di Telegram era proprio questo, ossia la possibilità di inviare molto più comodamente video e gif.

Tuttavia, nel mercato della messaggistica istantanea, poco importa chi abbia avuto per prima l’idea. Non si tratta di un furto della proprietà intellettuale, bensì di un’emulazione che spesso capita anche al contrario. E tu che ne pensi della novità di Whatsapp?