Home » Vergogna Lukaku: “Non mi ha risposto a telefono” | Amicizia distrutta

Vergogna Lukaku: “Non mi ha risposto a telefono” | Amicizia distrutta

Romelu Lukaku con la maglia dell'Inter - Foto ANSA - Cronacalive.it
Romelu Lukaku con la maglia dell’Inter – Foto ANSA – Cronacalive.it

Romelu Lukaku protagonista di un episodio spiacevole, ecco cosa è successo con un suo ex compagno di squadra

Il suo è diventato un caso mediatico nell’ultimo mese. Romelu Lukaku ha rifiutato la proposta da parte dell’Inter di rinnovare la sua presenza con i nerazzurri per un’altra stagione e si è avvicinato ai rivali della Juventus che stanno meditando se affondare il colpo o confermare Dusan Vlahovic come terminale offensivo. Il comportamento del bomber belga ha fatto indignare la tifoseria e la dirigenza che ha detto di non voler più trattare con lui.

Il suo ex compagno d’attacco e amico Lautaro Martinez è stato recentemente intervistato dalla Gazzetta dello Sport e ha parlato dell’onore di essere stato nominato nuovo capitano dell’Inter: “Portare questa fascia vuol dire assumersi più responsabilità dentro la squadra, dentro lo spogliatoio. Ma io l’ho sempre fatto anche prima. Ho un obiettivo: dare una mano ai compagni che hanno bisogno, è la mia sesta stagione qua e conosco l’ambiente“.

Sono arrivati giocatori nuovi dal mercato, da Frattesi a Cuadrado e a loro ha detto:  “Se siete qui, se indossate questa maglia, è perché avete qualcosa. Siete stati scelti, non siete qui per caso. Avete la qualità, la forza e la mentalità giusta per entrare a San Siro e giocare. Date tutto, al resto penseranno i tifosi con l’amore che ci accompagnerà“.

Sul nuovo centravanti Thuram solo parole di elogio: “Marcus è molto intelligente, sa usare bene il corpo, è anche molto tecnico. Ci serve, è un campione, ci darà una grande mano,  è più simile a Edin, gli piace andare a prendersi il pallone lontano dall’area, giocare con la squadra, dialogare“.

Lautaro Martinez e le sue parole di dispiacere su Lukaku

Fa poi una dichiarazione sorprendente riguardo al suo ex compagno d’attacco Lukaku: “Ci sono rimasto male, è la verità. Anche io ho provato a chiamarlo in quei giorni di caos, non mi ha mai risposto, lo stesso ha fatto con altri miei compagni. Dopo tanti anni insieme, dopo tante cose vissute insieme, sono rimasto deluso. Per carità, è una scelta sua. Gli auguro il meglio“.

Rivela anche di avere ricevuto importanti offerte dall’Arabia: “Sono felice all’Inter e felice a Milano, non ho motivo per cambiare, la mia famiglia la pensa come me. Di sicuro l’aspetto economico ti entra nella testa, inutile negarlo, sono tanti soldi ma voglio continuare a giocare ad alti livelli, penso già a prepararmi bene per la prossima Coppa America o il prossimo Mondiale con l’Argentina“.

Lautaro e Lukaku - Foto ANSA - Cronacalive.it
Lautaro e Lukaku – Foto ANSA – Cronacalive.it

Lautaro Martinez e gli obiettivi della prossima stagione

Sta per iniziare la nuova stagione e ripartire da una finale di Champions dà fiducia: “Quella partita e quella competizione hanno fatto crescere singolarmente tutti noi dal punto di vista calcistico. Abbiamo lasciato un’immagine importante di noi, abbiamo dato un segnale al mondo».

Il suo obiettivo è quello di alzare da capitano lo scudetto: “Dal momento in cui sono diventato capitano, ho in testa la voglia di vincere il campionato e di alzare io il trofeo. Questa è una società abituata a vincere e questo messaggio voglio trasmetterlo ai più giovani“.