Home » Iliad pronto alla nuova rivoluzione: ecco Space | Cosa cambia per gli utenti

Iliad pronto alla nuova rivoluzione: ecco Space | Cosa cambia per gli utenti

Iliad | CronacaLive.it

Iliad fa partire una nuova avventura che ha già sconvolto alcuni utenti. Scopri di che si tratta.

Iliad è una azienda di telecomunicazioni attiva dagli ormai lontani anni ’90. In molti pensano che si tratta di una società giovanissima, ma a conti fatti, siamo di fronte a un organo amministrativo che ha almeno 30 anni. Giovane sì, ma non di troppo come si pensava.

Nonostante sin dalla sua origine abbia fornito servizi a compagnie forse più note su scala mondiale, come ad esempio Telecom e DSL, Iliad sembrerebbe essere considerata sempre un passo più indietro rispetto alle sue competitor. Sono in tanti a credere che il problema più impellente che ha da risolvere Iliad sia di natura commerciale, piuttosto che funzionale. Insomma, nel 2023 è necessario saper puntare sul cavallo giusto in fatto di marketing.

L’azienda ha origini francesi, ma il suo nome è un chiaro riferimento a una grande opera d’arte letteraria, ossia l’Iliade. In Italia, tale collegamento sembra molto facile da istituire, dal momento che non c’è una grossa differenza tra i due nomi appena citati. In altri paesi la faccenda si complicherebbe, motivo per cui, secondo molti, Iliad non riuscirebbe a esplodere sul mercato, imponendosi in modo deciso.

Nonostante ciò, il business non va affatto male. Difatti, adesso l’azienda si prepara al lancio di una poderosa novità. Scopriamo insieme di che si tratta. Gli utenti sono già impazziti all’idea di intraprendere questo nuovo viaggio.

La novità di Iliad

Dal 27 luglio 2023 Iliad si prepara a una importante innovazione, ossia l’Iliad Space. Si tratta di un cospicuo ampliamento del canale di distribuzione dell’operatore telefonico che potrà garantire la sua presenza su vasta scala, a livello nazionale.

Nello specifico parliamo dell’aggiunta capillare di ben 39 Iliad store su tutto il territorio del Belpaese. In verità, lo Space di Iliad non è soltanto costituito dagli store, bensì dai cosiddetti Iliad Corner (ormai giunti al numero pari di 1200), gli Iliad Point e Iliad Express.

Iliad: nasce lo Space dell’operatore | CronacaLive.it

Le conseguenze positive dell’iniziativa

Le conseguenze di questo massiccio incremento di punti Iliad, sparsi a macchia d’olio ormai sul territorio italiano, sono positive per ambo le parti. Per l’azienda, si tratta di un investimento a lungo termine, dal momento che per gli utenti, la fitta rete sociale che si andrà a creare cementerà la fiducia nel servizio. 

Ecco che negli Iliad Spaces si potrà fare tutto ciò che si può fare anche online, trovando anche le stesse promozioni, ma essendo agevolati dalla presenza fisica del personale. Insomma, una rivoluzione che potrà aiutare anche chi è meno avvezzo all’uso degli smartphone.