Home » “Se vinciamo lo scudetto lo faccio”: promessa Leao | Tifosi completamente impazziti

“Se vinciamo lo scudetto lo faccio”: promessa Leao | Tifosi completamente impazziti

 - Foto ANSA - Cronacalive.it
Leao – Foto ANSA – Cronacalive.it

Rafael Leao fa una promessa ai tifosi del Milan, la piazza è in fermento, le sue parole

Il Milan ha iniziato la preparazione in vista dell’inizio di campionato e lo sta facendo con un breve tour negli Stati Uniti in cui disputerà alcune amichevoli di prestigio, la prima delle quali è stata contro il Real Madrid di Carlo Ancelotti in cui si sono messi in mostra subito alcuni nuovi acquisti, da Pulisic a Luka Romero, prelevato dalla Lazio, e a segno con un pregevole tiro dalla distanza.

Sensazioni positive per mister Stefano Pioli a meno di un mese dalla partenza della Serie A, con l’obiettivo di tornare a competere per il titolo nazionale e di bissare l’ottimo cammino europeo concluso con la semifinale di Champions League.

Un mercato ricco di colpi di scena e di acquisti di assoluta prospettiva, frutto delle scelte tecniche e dei milioni avuti a disposizione dalla Uefa e dalla cessione di Sandro Tonali, dolorosa ma necessaria per poter rinforzare la rosa.

Tra i protagonisti indiscussi dell’ultimo ciclo rossonero è Rafael Leao che si è imposto tra gli esterni d’attacco più talentuosi della sua generazione, straripante sulla fascia e letale in area di rigore.

Rafa Leao e la promessa ai tifosi rossoneri

Il giocatore francese ha rilasciato un’intervista a La Gazzetta dello Sport, dove parla del suo rinnovo: “Ho firmato un patto d’amore con il Milan. Nella mia testa c’era già la decisione, ci ho pensato tanto, era solo una questione di timing, di scegliere il momento giusto”.

Fa inoltre una sorprendente promessa in caso di riconquista dello scudetto: “Dobbiamo vincere un trofeo. Dobbiamo allenarci e capire quello che vuole il mister per fare una stagione da grande squadra. Se vinciamo lo scudetto, mi tatuo le due stelle”.

Rafa Leao - Foto ANSA - Cronacalive.it
Rafa Leao – Foto ANSA – Cronacalive.it

Rafa Leao e il suo commento sui nuovi acquisti

Ancora, il forte attaccante, dice la sua sul suo nuovo numero di maglia: “Sono orgoglioso di avere il 10 ma sarà ancora più bello giocare con la 10 a San Siro. Mi piaceva tanto, come mi piace il 7, ma è di Yacine Adli”.

Infine commenta quello che è stato finora il mercato della sua dirigenza: “I nuovi giocatori secondo me sono molto forti. Pulisic può fare la differenza a destra e a sinistra, Loftus-Cheek è il giocatore che spingerà la squadra da dietro in avanti, mentre Reijnders calcia bene, è forte nel passaggio. Possiamo fare una bella stagione”.