Home » Dalla Juve… al Milan: offerta immediata dei rossoneri | Ballano 25 milioni

Dalla Juve… al Milan: offerta immediata dei rossoneri | Ballano 25 milioni

Stefano Pioli, mister del Milan - Foto ANSA - Cronacalive.it
Stefano Pioli, mister del Milan – Foto ANSA – Cronacalive.it

Molto attivo il Milan sul mercato, si ipotizza un possibile acquisto dalla Juve, ecco di chi si tratta

Un mercato infuocato quello del Milan che ha terminato la stagione con alcuni scossoni degni di nota. L’addio dal mondo del calcio di Zlatan Ibrahimovic, che aveva visto poco il campo negli ultimi mesi ma che si era dimostrato un uomo spogliatoio imprescindibile per la banda guidata da Stefano Pioli con il suo carisma e la sua esperienza internazionale.

Ribaltamenti societari hanno peggiorato la situazione, con la partenza di Paolo Maldini e Ricky Massara, artefici con le loro intelligenti e mirate operazioni di mercato di avere di nuovo riportato il Milan allo scudetto e a giocare la semifinale di Champions League.

A scatenare l’ira della piazza anche la cessione di Sandro Tonali, ipotetica futura bandiera del Diavolo, al Newcastle per la cifra importante di 70 milioni più bonus che la società però ha investito subito nel mercato riuscendo a risollevare subito gli animi agitati della tifoseria.

Infatti a rinforzare il centrocampo sono arrivati dal Chelsea l’esterno Pulisic, sostituto naturale di Brahim Diaz che non è stato riscattato dal Real, e Loftus-Cheek, giocatore roccioso e con caratteristiche diverse da Tonali ma di grande sostanza in mezzo al campo.

Il Milan su Cambiaso, la Juve spara alta sulla richiesta economica

In caso di partenza di Ballo-Touré, il Milan ha già individuato il sostituto nel ruolo di vice di Theo Hernandez come terzino. Secondo quanto riportato da SkySport, il club rossonero ha avviato i primi contatti con gli agenti di Andrea Cambiaso, difensore classe 2000 di proprietà della Juventus.

Nell’ultima stagione il giocatore ha militato nel Bologna di Thiago Motta trovando continuità di rendimento e per questo la Juventus non è disposto a cederlo, al momento, per una cifra inferiore ai 25 milioni, considerando anche l’interesse su di lui da parte del Tottenham.

Cambiaso in una partita dell'ultimo campionato - Foto ANSA - Cronacalive.it
Cambiaso in una partita dell’ultimo campionato – Foto ANSA – Cronacalive.it

Il Milan blinda i suoi top player, le intenzioni di Cardinale

Dopo la cessione di Tonali e il pronto investimento in entrata, Cardinale e la dirigenza rossonera non hanno intenzione di privarsi di altri top player, cercando di fornire al confermato Pioli una rosa che sappia competere su più fronti.

Gli sforzi saranno adesso da fare per un attaccante in grado di alternarsi a Giroud data anche l’assenza di Ibra e la mancata esplosione di De Ketelaere che non si è mai ambientato a Milanello.