Home » Paredes cambia ancora maglia: dopo la Juve c’è il nuovo trasferimento | È fatta

Paredes cambia ancora maglia: dopo la Juve c’è il nuovo trasferimento | È fatta

Leandro Paredes con la maglia del PSG - Foto ANSA - Cronacalive.it
Leandro Paredes con la maglia del PSG – Foto ANSA – Cronacalive.it

Leandro Paredes ha scelto la sua futura squadra, finita la telenovela con il giocatore che era accostato a molti club

Dopo una stagione condita da molti bassi e pochi alti alla Juventus, il futuro di Leandro Paredes sembra essere finalmente delineato. Il regista argentino ha cercato di capire le intenzioni del club bianconero ma la conferma di mister Max Allegri è stato il campanello d’allarme e il segnale di essere del tutto fuori dal progetto tecnico della Vecchia Signora, con l’inevitabile conseguenza di dover trovare una nuova destinazione.

Partito con i migliori auspici e con un posto da titolare, Paredes è stato superato nelle gerarchie dai giovani italiani lanciati dall’allenatore livornese, da Miretti a Fagioli, e al termine del campionato ha trovato la rete solo contro il Lecce.

Nemmeno la penalizzazione di dieci punti e il confinamento all’umile Conference League ha impedito alla Juventus di decidere di privarsi di un centrocampista che non si è mai integrato nello spogliatoio torinese e che adesso cercherà di far vedere il proprio talento altrove.

Accostato alla Lazio di Maurizio Sarri, che si è privata dopo otto anni del fantasista Milinkovic Savic, alla fine Paredes andrà a giocare lontano dalla Serie A, in una squadra che giocherà comunque la prossima Champions League.

Leandro Paredes al Galatasaray, il trasferimento a un passo

Leandro Paredes è vicino al passaggio al Galatasaray a titolo definitivo. L’argentino, campione del Mondo, tornato al PSG dopo il prestito alla Juventus, si unirà ai campioni di Turchia dopo che i due club hanno trovato un accordo per la cessione.

Secondo quanto raccolto da RMC Sport si tratta di un affare la cui cifra è vicina ai 6 milioni di euro che accontenta sia i parigini, che si liberano di uno dei tanti esuberi, sia il giocatore che tornerà a sentirsi importante in una squadra di caratura internazionale.

Il Galatasaray festeggia un goal - Foto ANSA - Cronacalive.it
Il Galatasaray festeggia un goal – Foto ANSA – Cronacalive.it

Il Galatasaray e i tanti giocatori ex Serie A

Il Galatasaray continua a pescare dalla Serie A. Nella rosa che ha vinto il campionato turco troviamo infatti Torreira, che dovrebbe essere ceduto e sostituito proprio da Paredes nel ruolo naturale della regia di centrocampo.

Ma non solo, hanno militato per diverse stagioni in Italia anche Dries Mertens, diventato una bandiera del Napoli, e Mauro Icardi, che ha vinto il titolo di capocannoniere ed è tornato a essere protagonista a suon di reti.