Spoiler da Apple: ecco l’anello | Il progetto fa impazzire i fan
La nuova invenzione di Apple non ha niente a che vedere con il passato. Scopri il futuro.
Apple è la più grande azienda multimiliardaria della storia della tecnologia. Si tratta, secondo molti, della Nike del campo della telefonia e dei servizi tecnologici. Apple è interessata in diversi ambiti, tuttavia, che spaziano dalla produzione di iPhone, Mac e, ultimamente, anche all’ambito televisivo, prediligendo lo sport tramite Apple TV +.
La collaborazione con Microsoft è stata proficua per ambo le parti, stando ai risultati ottenuti nel corso del tempo. La potenza dei prodotti creati da questa liaison sono pregevoli da un punto di vista grafico e delle prestazioni. In effetti, se si pensa a Apple non si può non dare credito alla incredibile qualità dei loro monitor, utili a tutti quanti siano interessati al mondo della grafica o della fotografia.
Ciononostante, molti tecnici informatici europei lamentano la scarsità delle prestazioni dei pc Mac marcati Apple. Costoro preferiscono assemblare i propri computer come meglio credono, imputando a Apple difetti di sistema o di fabbrica che pregiudicherebbero la funzionalità del sistema operativo.
Apple, come tante altre multinazionali, non è stata risparmiata dall’ondata di critiche per la gestione della loro catena manifatturiera. Recentemente, è scoppiato uno scandalo che ha investito proprio la filiera produttiva di Apple, poiché denunciava lo sfruttamento dei bambini nelle miniere congolesi utili all’estrazione del coltan.
Tuttavia, il colosso aziendale ce l’ha fatta ed è ancora miracolosamente in piedi. Scopriamo quali sono le novità che ci riserva per il nuovo millennio.
Novità Apple: di che si tratta?
La novità sta facendo impazzire tutti gli utenti. Se ne era già parlato precedentemente, ma adesso i rumors sarebbero quasi del tutto certi e verificati. Si tratta del fantastico anello smart per Vision Pro. Facciamo però un passo indietro per comprendere a pieno ciò che si intende quando si parla di Vision Pro.
Si tratta di un visore di realtà aumentata che differisce da quelli già noti e presenti sul mercato, destinati al panorama videoludico. L’Apple Vision Pro è utile per generare panorami, ambienti ed elementi di realtà virtuale per ottimizzare la godibilità di un dato elemento. Con i sensori di Vision Pro è possibile replicare ciò che è la realtà aumentata, ma di fatto si tratta di un’illusione virtuale parimenti immersiva. In più, Vision Pro è pensato per essere indossato a lungo. Cosa c’entra dunque l’anello?
La funzionalità dell’anello smart
Per ogni visore c’è bisogno di un controller. Ecco che viene avanzata la possibilità di utilizzare questo particolare anello smart per tale scopo.
L’anello smart era sulla bocca di molti già nel lontano 2019, quando in tanti credevano si trattasse di un oggetto utile a controllare da remoto un iPhone. La rivelazione è stata data pochi giorni fa: si trattava di un prototipo ante litteram di questo surrogato di controller per Vision Pro.