Home » Mischia olio d’oliva e bicarbonato: il rimedio definitivo per la casa | Risparmi un sacco di soldi

Mischia olio d’oliva e bicarbonato: il rimedio definitivo per la casa | Risparmi un sacco di soldi

Olio di oliva, come usarlo
Olio di oliva, come usarlo_cronacalive

Vuoi prenderti cura della casa spendendo poco? Ti basterà usare olio di oliva e bicarbonato: ecco come.

I prodotti naturali sono una fonte inesauribile di risorse. Utili per molteplici aspetti, permettono di essere impiegati in svariati campi e risparmiare.

L’olio di oliva e il bicarbonato sono noti per le proprietà in cucina o nella pulizia della casa, ma se uniti possono dar vita a qualcosa di potentissimo.

Ecco, quindi, alcuni piccoli consigli per utilizzare insieme olio di oliva e bicarbonato per la cura della casa e della persona. Arriverai a risparmiare tantissimo!

Olio di oliva e bicarbonato: come usarli

L’olio di oliva e il bicarbonato spesso vengono usati separatamente per molteplici impieghi. Il primo, ricco di vitamine A, D ed E, è usato prevalentemente in cucina per la preparazione di innumerevoli piatti, mentre il secondo è adatto alla pulizia della casa. Se uniti, tuttavia, possono dar vita a mix strepitosi che possono essere usati per la casa e la cura della persona. In questo modo di potrà risparmiare denaro impiegando prodotti naturali e a basso costo.

Il mix di olio di oliva e bicarbonato, per esempio, può rivelarsi utile per la cura delle piante. Molto spesso, infatti, si acquistano prodotti molto costosi come antiparassitari ed antizanzare, senza immaginare che un mix di questi prodotti naturali potrebbe dar vita ad una soluzione efficace ed economica. Ti basterà diluire in una tazza d’acqua 50 millilitri di olio di oliva e un cucchiaio generoso di bicarbonato: si trasferisce il miscuglio in un vaporizzatore e lo si usa direttamente sulle foglie delle piante per pulirle. Ti accorgerai che saranno lucidissime! In alternativa, puoi vaporizzare il prodotto nel terreno delle piante per tenere lontani parassiti e zanzare.

Olio di oliva, come usarlo con il bicarbonato
Olio di oliva, come usarlo con il bicarbonato_cronacalive

Una crema per la pelle

Il mix di olio di oliva e bicarbonato può essere usato non solo da chi ha il pollice verde, ma anche da chi ama prendersi cura della propria pelle. Spesso accade che per acquistare prodotti specifici si spendano cifre troppo alte in creme e lozioni per il viso. Mescolando olio e bicarbonato, invece, si arriva ad ottenere una crema perfetta per chi desidera una pelle morbida e priva di macchie.

Ti basterà unire 2 cucchiai di bicarbonato di sodio e 3 cucchiaini di olio d’oliva, mescolarli fino ad ottenere un composto omogeneo e applicarlo sul viso deterso. Si otterrà una crema naturale utile per esfoliare la pelle in modo molto delicato, idratarla a fondo e rendere meno evidenti le macchie.