Home » Torna in Italia e cambia maglia: Leandro Paredes | Tradimento pesantissimo

Torna in Italia e cambia maglia: Leandro Paredes | Tradimento pesantissimo

Leandro Paredes con la Juventus - Foto ANSA - Cronacalive.it
Leandro Paredes con la Juventus – Foto ANSA – Cronacalive.it

Leandro Paredes resta in Italia e firma per una squadra rivale della Juventus, ecco di chi si tratta

Leandro Paredes non si è mai integrato con la Juventus e ha trovato poco spazio nel campionato appena trascorso, concluso con una sola rete segnata contro il Lecce, e con poche partite in cui è partito da titolare, con l’allenatore Max Allegri che ha preferito a lui i giovani prospetti dell’under 23 che sono esplosi e hanno dimostrato il loro talento, da Fagioli a Miretti, adesso uno zoccolo duro per il futuro bianconero.

La riconferma del mister livornese sulla panchina della Juventus ha fatto sì che il centrocampista prendesse la decisione di trovare una nuova squadra data la consapevolezza di essere ai margini della gerarchia della rosa.

Su di lui si è manifestato nell’ultima settimana l’interesse dei turchi del Galatasaray, club vincitore in carica e che ha tra le proprie file alcuni ex Serie A. Paredes è indiziato per il ruolo di regista, data la probabile partenza di Torreira.

Ma non solo, recentemente anche un club del nostro campionato ha fatto un sondaggio per il giocatore della Juventus, una squadra rivale dei bianconeri ed allenata, tra l’altro, da un ex mister e ultimo ad aver vinto con loro lo scudetto.

Leandro Paredes nel mirino della Lazio, l’interesse di Sarri

Stiamo parlando della Lazio, seconda in classifica nell’ultimo campionato e quindi partecipante alla prossima Champions League, con la riconferma di mister Maurizio Sarri che per la terza stagione guiderà i biancocelesti.

Lazio che potrebbe salutare il sergente Milinkovic Savic, in scadenza di contratto il prossimo anno, e che potrebbe partire per una cifra inferiore ai 40 milioni, costringendo Sarri a rivedere il proprio scacchiere tattico con l’aggiunta di un potenziale regista, Paredes appunto, che ricoprirebbe il ruolo che ha avuto Jorginho nel Chelsea.

La Lazio a fine partita - Foto ANSA - Cronacalive.it
La Lazio a fine partita – Foto ANSA – Cronacalive.it

Lazio e il mercato in entrata, in pole Orsolini

Per l’attacco la Lazio è in trattativa con il Bologna per portare nella Capitale Riccardo Orsolini, reduce da una delle sue stagioni più prolifiche in Emilia, sotto la sapiente guida di Thiago Motta che è riuscito a far superare quota 50 punti alla sua squadra con un girone di ritorno da andamento europeo.

Un’altra questione su cui trovare una soluzione sul mercato resta il ruolo di vice Immobile, con il bomber napoletano che ha avuto un infortunio che l’ha costretto a saltare diverse partite, e con la squadra che ne ha risentito in fase realizzativa.