Home » Trattativa con la Juventus: ha chiesto la cessione | Vuole andarsene già a luglio

Trattativa con la Juventus: ha chiesto la cessione | Vuole andarsene già a luglio

Max Allegri - Foto ANSA - Cronacalive.it
Max Allegri – Foto ANSA – Cronacalive.it

La Juventus ha nel mirino il forte difensore centrale che vuole lasciare dopo diversi anni la sua attuale squadra

Dopo il finale di stagione turbolento, la Juventus sta iniziando a costruire la rosa per il prossimo campionato, con l’obiettivo di riconquistare sul campo un posto in Champions League e cercare di conquistare il trofeo europeo della Conference dove sarà impegnato a causa della penalizzazione inflitta dal giudice sportivo e che ha relegato la squadra al settimo posto in classifica.

Il primo acquisto è Weah, figlio del noto campione ex Milan, che è stato prelevato per 12 milioni dal Lille, un prospetto interessante e un rinforzo di tutto rispetto per l’attacco, reparto che necessitava di interventi sul mercato.

Ha da poco rinnovato Adrien Rabiot che sembra essere dato tra i primi possibili partenti, dato l’interesse del Manchester United, ma il centrocampista francese ha voluto di nuovo sposare il progetto bianconero, forte della stima dell’allenatore Max Allegri, anche lui confermato alla guida della squadra.

Per il centrocampo l’obiettivo numero uno resta Daniele Frattesi, che il Sassuolo valuta circa 20 milioni, e che è nel mirino anche di Inter, Milan e Roma, dopo un ottimo campionato e le ultime prestazioni con la Nazionale Italiana.

La Juventus su Pau Torres, difensore del Villareal

Per la difesa la Juventus sta sondando il centrale Pau Torres che ha chiesto al Villareal, club che ne detiene il cartellino, di essere ceduto e che è attenzionato anche dall’Aston Villa e dal Bayern Monaco.

Secondo il giornale spagnolo Marca la richiesta del Villareal è di 45 milioni, ma il club inglese non è disposto a fare follie anche se vorrebbe accontentare Emery, visto che il centrale è un pupillo dell’allenatore come lo è per Allegri che lo aveva sondato anche nello scorso mercato estivo.

Pau Torres - Foto ANSA - Cronacalive.it
Pau Torres – Foto ANSA – Cronacalive.it

La Juventus e le possibili cessioni del mercato estivo

Data la mancata partecipazione alla Champions, alcuni giocatori stanno manifestando il proprio malessere e la volontà di andare a giocare altrove. In particolar modo si parla di Dusan Vlahovic, che però non sarà ceduto per meno di 70 milioni dato l’ingente investimento che la Juventus ha dovuto mettere in atto un anno e mezzo fa quando è stato prelevato dalla Fiorentina.

Potrebbero lasciare i bianconeri anche il portiere Mattia Perin, nel mirino dei turchi del Fenerbache, desiderosi di tornare a competere per lo scudetto dopo il trionfo recente dei rivali del Galatasaray, e Federico Chiesa, molto richiesto.