Home » Torreira torna in Serie A: l’affare è affascinante | Lo accolgono a braccia aperte

Torreira torna in Serie A: l’affare è affascinante | Lo accolgono a braccia aperte

Lucas Torreira con la maglia del Galatasaray - Foto profilo Facebook del giocatore - Cronacalive.it
Lucas Torreira con la maglia del Galatasaray – Foto profilo Facebook del giocatore – Cronacalive.it

Torreira potrebbe tornare a giocare in Serie A, una squadra è molto interessata al regista ex Fiorentina e Samp

Dopo essere diventato un baluardo del centrocampo della Sampdoria e della Fiorentina, Lucas Torreira ha provato l’esperienza di giocare in Premier League con l’Arsenal, dove non ha trovato lo spazio sperato, e poi in Turchia nel Galatasaray dove ha vinto il campionato insieme ad altri volti noti agli amanti della Serie A come Mauro Icardi, trascinatore a suon di goal.

Il giocatore sembra propenso a volere tornare nel campionato italiano, soprattutto sulla base del veto non posto da parte dei turchi a possibili offerte per il loro regista. Una squadra, in particolare, sembra interessata ad acquistarlo.

Stiamo parlando della Lazio, seconda classificata nella Serie A appena trascorsa e che potrebbe perdere Milinkovic Savic, nel mirino di Milan e Juventus, ma che soprattutto dovrà rinforzare la propria rosa in vista della partecipazione alla prossima Champions League, con un possibile girone di ferro da dover sostenere dato che partirà in terza o quarta fascia.

Stando a Il Messaggero, la valutazione del centrocampista si aggira tra i 10 e i 16 milioni. L’agente ha confermato che in settimana si terrà un incontro per imbastire una trattativa e capire se ci sono i margini per riuscire a riportare Lucas Torreira in Serie A.

Torreira da sempre pupillo di Sarri, l’ipotesi prestito

Molto dipenderà dalla richiesta economica del Galatasaray e dalla loro disponibilità a dilazionare il pagamento, con l’aggiunta di eventuali bonus. Non è da escludere l’ipotesi di un prestito con diritto di riscatto.

Fatto sta che Torreira è da anni un pupillo di Maurizio Sarri che guiderà i biancocelesti anche per la prossima stagione, la terza per l’allenatore toscano nella Capitale, con la speranza di lottare per la conquista dello scudetto.

Maurizio Sarri, allenatore della Lazio - Foto ANSA - Cronacalive.it
Maurizio Sarri, allenatore della Lazio – Foto ANSA – Cronacalive.it

Lucas Torreira, il possibile ingaggio del nuovo contratto

La Lazio attende di incontrare a giorni l’agente di Torreira Pablo Bentancur. Il giocatore è alla portata in termini di monte ingaggi, visto che guadagna poco più di 2,5 milioni, e un’opzione sarebbe garantirgli una cifra simile, ma per più anni rispetto al contratto attuale in scadenza 2026.

Questa la possibile soluzione per convincere il regista a firmare per la Lazio, oltre alla volontà mai nascosta di tornare in Italia dopo esperienza in chiaroscuro all’estero e un’esplosione definitiva che non c’è mai stata.