Tempo d’estate, tempo di sandali: quali sono i modelli must have per il 2023? Ecco come essere sempre alla moda.
Con l’arrivo del caldo e dell’estate, si dà il via agli abiti leggeri, ai tessuti svolazzanti e freschi e ai sandali che lasciano scoperti i piedi.
Addio a stivali, scarpe da ginnastica e sneakers: è ora il tempo di sandali coloratissimi, con la zeppa o dalla suola piatta, con tacco alto o mini per slanciare le forme.
Ma quali sono i modelli di tendenza per l’estate 2023? Ecco cosa ci suggeriscono le passerelle dei grandi stilisti di moda.
Le tendenze dell’estate 2023 confermano i modelli semplici e minimal. Addio ai sandali troppo ricchi e preziosi, è arrivato il momento di fare spazio ai modelli caratterizzati da cinturini sottili, colori semplici e dettagli destinati a durare nel tempo. I sandali in cuoio restano quelli più apprezzati dagli stilisti perché adattabili a qualunque tipo di look e perfetti per ogni anno. Dai modelli alla schiava a quelli infradito, dalle ciabattine ai francescani, tutto è realizzato in cuoio, perfetto da abbinare ad abiti lunghi per le serate in riva al mare o ad abiti più corti per lo shopping in città.
Tra i sandali dell’estate 2023 si confermano una delle tendenze più glam le zeppe versione slim, ma anche i modelli granchio e i sandali ugly, amatissimi dagli appassionati di moda perché si adattano davvero ad ogni tipo di look, dagli abiti romantici ai jeans. Per chi ama i modelli più eccentrici ci sono i sandali realizzati in EVA, un materiale impermeabile, e che vengono definiti “cuscino”. Mentre le più nostalgiche possono optare per i sandali con suola creepers che ricordano i modelli sfoggiati dalle Spice Girls negli anni Novanta.
Chi ama la comodità, può optare per i sandali flat, dalla suola bassissima e perfetti per ogni occasione, mentre chi non riesce a rinunciare ad un po’ di altezza può scegliere tra i modelli con i lacci alle caviglie o i più semplici slip on.
I sandali con cinturino si confermano, inoltre, una delle mode più gettonate tra i fashion addicted, da scegliere in pelle, cuoio o jeans, con suola piatta o un po’ di tacco. Per l’estate 2023, non c’è che l’imbarazzo della scelta: tutti i sandali si adattano ad ogni tipo di look e occasione. Qual è il tuo preferito?