Home » Messo in vendita dal Manchester City: Guardiola lo taglia definitivamente | Addio in estate

Messo in vendita dal Manchester City: Guardiola lo taglia definitivamente | Addio in estate

Pep Guardiola - Foto ANSA - Cronacalive.it
Pep Guardiola – Foto ANSA – Cronacalive.it

Un giocatore d’esperienza pronto a lasciare il Manchester City per scelta di mister Pep Guardiola

C’è voluto un decennio per salire sul tetto d’Europa per la dirigenza degli sceicchi del Manchester City che da diversi anni hanno superato i rivali e cugini dell’United come squadra più forte della città riuscendo a conquistare la Premier League anche in quest’ultima stagione al foto-finish dopo aver rimontato l’Arsenal che è stato in vetta per gran parte del campionato.

L’obiettivo stagione per gli uomini guidati da Pep Guardiola era il trofeo dalle grandi orecchia, l’agognata Champions League, che è stato vinto dopo aver battuto nella finale di Istanbul l’Inter, non senza soffrire il dinamismo dei nerazzurri.

Non solo, con la conquista della FA Cup, il Manchester City ha realizzato uno storico Triplete, dimostrando di essere la squadra da battere in Europa, con il contributo decisivo di bomber Haaland, una vera e propria macchina da goal, l’acquisto decisivo per il definitivo salto di qualità.

In questa condizione idilliaca, ci sono alcuni nodi da risolvere per l’allenatore e la società e riguardano alcune mele marcie della rosa che andranno cedute, sia per volontà di Guardiola che non le ritiene più dentro il progetto tecnico, sia per la volontà dei giocatori stessi di trovare un minutaggio superiore altrove.

Le possibili cessioni del Manchester City, i giocatori fuori dal progetto

Il primo tra questi è Walker, roccioso difensore centrale, una delle bandiere della squadra, che è stato accostato al Bayern Monaco che punta anche al napoletano Kim e che ha necessità di rinforzare il proprio reparto arretrato.

Non solo Walker ma anche Laporte potrebbe dire addio al Manchester City in estate. Lo spagnolo, secondo SportItalia, vorrebbe essere ceduto, e il suo nome attirerebbe l’attenzione di numerosi club, con una valutazione di circa 40 milioni.

Il difensore del Manchester City Walker - Foto ANSA - Cronacalive.it
Il difensore del Manchester City Walker – Foto ANSA – Cronacalive.it

Il Manchester City e la conquista della Champions, una cavalcata incredibile

In una rosa ricca di talento è del tutto prevedibile che ci siano giocatori che sarebbero titolari inamovibili in molte squadre e che manifestino il proprio malumore e il conseguente desiderio di essere ceduti.

La cavalcata in Champions League dei citizens resta incredibile, con gli undici di Guardiola che hanno eliminato senza discussioni sia il Bayern Monaco che il Real Madrid, arrivando alla partita decisiva con il pronostico di grande favorita che è stato rispettato, pur senza un dominio incontrastato.