Avete mai visto la casa di Terence Hill? Ecco dove vive come un re
Terence Hill abita in un luogo da sogno. Scopri anche tu com’è la sua casa e con chi vive.
Per qualcuno erano gli anni d’oro della televisione italiana quelli in cui Terence Hill e Bud Spencer lottavano sul piccolo schermo in un selvaggio ovest, laidi, luridi ma parimenti affascinanti.
Il vero nome di Terence Hill, tuttavia, è Mario Girotti. Questo elemento va specificato, poiché in molti credevano, soprattutto in passato, che lui fosse statunitense o di origini estere; invece si trattava solo di uno pseudonimo, esattamente per quel che riguarda il suo compagno Bud, il cui nome reale è Carlo Pedersoli.
La coppia ha sempre sostenuto che non ci sia mai stato un litigio tra loro. In effetti, è un elemento degno di nota, dal momento che praticamente tutte le coppie cinematografiche arrivano ben presto alla rottura, anche quelle che paiono le più salde. Un esempio è la coppia Boldi-De Sica, solo da qualche anno tornata in buoni rapporti.
Terence Hill e Bud Spencer, tuttavia, hanno collezionato una totalità di 18 film insieme. La loro carriera è attiva sin dagli antichi anni ’60. Secondo alcuni, i due sarebbero i corrispettivi italiani e più seri di Stanlio e Ollio.
Negli ultimi anni, ossia dal 2000 in poi, Terence Hill si sveste dei panni del cowboy sexy dagli occhi di ghiaccio per indossare la toga cattolica del prete. Il progetto è destinato a riuscire, poiché ad oggi ha collezionato ben 13 stagioni. Parliamo di Don Matteo.
Dove vive Don Matteo?
Terence Hill abita insieme alla moglie in una casa splendida, da molti definita una vera reggia degna di un re. Da qualche tempo ormai, questa casa di cui si fa menzione è il suo prediletto porto sicuro, dal momento che, dopo decadi dedicate al lavoro, si è conquistato finalmente la pensione e con essa un meritato riposo.
Casa sua si trova in effetti in un paesino immerso nel verde, tra Gubbio e Spoleto. Il fatto curioso è che proprio in questi luoghi è stato fatto ambientare da sempre Don Matteo. È interessante dunque notare il parallelismo tra la pensione dell’attore e quella del personaggio, ora in procinto di essere sostituito da Raoul Bova.
Il riposo ricercato da una vita
In molti potrebbero non sapere che Terence Hill e sua moglie abbiano vissuto un tragico episodio privato, ossia la morte del figlio Ross, venuto a mancare in seguito a un incidente stradale.
Questo succedeva nel 1990, negli Stati Uniti, dove Terence Hill ha abitato per oltre vent’anni. Forse questo evento è stato alla base del suo ritorno in patria. Dopo alcuni anni comincia Don Matteo, la fiction che gli ha ridonato un sorriso e gli ha fatto conoscere il luogo sereno dove trascorrerà il resto della sua vita.