Home » Scacco matto di WhatsApp: si potrà bloccare definitivamente così | L’invenzione salva truffe

Scacco matto di WhatsApp: si potrà bloccare definitivamente così | L’invenzione salva truffe

Whatsapp introduce un’altra novità: scopri quale | CronacaLive.it

Whatsapp introduce un’altra novità: scopri di che cosa si tratta. Gli utenti strepitano.

Whatsapp è un social network in possesso di Mark Zuckerberg ormai da almeno dieci anni. Forse non tutti sanno che inizialmente non fosse di proprietà del CEO di Meta, però è così: l’acquisto del social verde fu uno dei primi massicci investimenti di cui fu fautore Mark.

Nel corso degli anni, Whatsapp ha spesso rivaleggiato con un suo analogo più giovane, ossia il social Telegram, attualmente di proprietà degli stessi individui che l’hanno creato. Le criticità relative all’uno o l’altro social network sono disparate, ma in sostanza non c’è stato mai una netta prevaricazione da parte dell’uno nei confronti dell’altro. Le preferenze per quel che riguarda il gusto degli utenti esistono, ma sono piuttosto bilanciate, dal momento che ciascuno ricerca un’esperienza di messaggistica diversa.

Ad ogni modo, Whatsapp nell’ultimo periodo sta cercando di far fronte ad alcune problematicità evidenti per ottimizzare le prestazioni dell’applicazione. L’ultimo update degno di nota, in effetti, riguarda la possibilità di modificare un messaggio inviato, esattamente come succede su Telegram.

È possibile che tutti gli ultimi accorgimenti siano una reazione ad alcune dichiarazioni provocatorie da parte di Elon Musk? Costui avrebbe infatti provocato il CEO di Meta con le seguenti affermazioni: “Whatsapp non può garantire la sicurezza e la privacy ai suoi utenti. Io sì con Twitter”.

Le novità di Whatsapp

A quanto pare non c’entrerebbe nulla Elon Musk, con il quale Mark Zuckerberg sta intrattenendo comunque una guerra social a tutti gli effetti, dal momento che è in atto il Progetto 92, volto alla creazione di un Twitter 2.0.

Ebbene, la novità attuale di Whatsapp riguarda la sicurezza, ma non nel modo in cui l’aveva intesa Musk con la sua provocazione citata nel paragrafo precedente. Da adesso in poi, tutti i contatti indesiderati potranno essere bloccati in via definitiva grazie all’ultimo update in programma per il social verde. Scopriamo insieme le dinamiche e la portata di tale provvedimento.

Whatsapp: privacy potenziata | CronacaLive.it

Le novità relative alla privacy

L’ultimo aggiornamento riguarda dunque la privacy. Nello specifico, adesso sarà possibile bloccare sul nascere tentativi di spam, telefonate indesiderate e sgradite, grazie al fatto che sarà possibile bloccare i contatti in questione.

C’è di più. Grazie al nuovo aggiornamento, sarà altresì possibile silenziare le chiamate e i messaggi da parte di numeri sconosciuti. Ne consegue che non sarà necessario possedere il numero degli utenti indesiderati. Si tratta di un avvenimento di caratura mondiale, in grado di preservare il benessere ma anche la protezione dei propri utenti.