Home » Si dimette e trova subito un’altra squadra: clamoroso Fabio Grosso | Panchina da sogno

Si dimette e trova subito un’altra squadra: clamoroso Fabio Grosso | Panchina da sogno

Fabio Grosso insieme ai tifosi dopo la conquista della Serie A con il Frosinone - Foto ANSA - Cronacalive.it
Fabio Grosso insieme ai tifosi dopo la conquista della Serie A con il Frosinone – Foto ANSA – Cronacalive.it

Dopo la promozione in Serie A con il Frosinone, nuova avventura per Fabio Grosso, ecco chi allenerà

Fabio Grosso è l’allenatore rivelazione della serie B appena trascorsa con il campionato vinto e dominato dal suo Frosinone che per la seconda volta nella sua storia ha conquistato la promozione in Serie A e lo ha fatto in una stagione ricca di pretendenti per i tre posti a disposizione.

Ad accompagnare i ciociari anche il Genoa che torna in A dopo solo un anno di purgatorio nella serie cadetta e il Cagliari che è riuscito ad avere la meglio del Bari nella finale playoff grazie alla rete decisiva segnata all’ultimo istante da Pavoletti, portando a compimento l’ultima impresa targata Claudio Ranieri.

Tornando al Frosinone l’impronta del campione del mondo 2006 è stata fondamentale per riportare ai massimi livelli la squadra laziale che potrà per la prima volta giocare in A nel moderno stadio da pochi anni costruito.

Una società che punta in alto e che è riuscita a sfruttare le potenzialità di uno stadio di proprietà investendo su una rosa di qualità, con tanti giovani promettenti che hanno mostrato tutte le loro qualità e che hanno risposto al meglio alle indicazioni tattiche del loro mister.

Fabio Grosso pronto per un top club europeo

Fabio Grosso si è meritato un salto nella sua carriera, giovanissima ma già densa di soddisfazioni, da allenatore dopo una carriera importante da calciatore, coronata con la conquista di un Mondiale dopo tanta gavetta in club di provincia.

Un percorso iniziato con la primavera della Juventus dove si è fatto le dovute ossa e ha incorporato la filosofia vincente della società bianconera trasmettendola alle squadre che si è trovato ad allenare.

Il Frosinone alza la coppa dopo aver vinto il campionato di Serie B - Foto ANSA - Cronacalive.it
Il Frosinone alza la coppa dopo aver vinto il campionato di Serie B – Foto ANSA – Cronacalive.it

Fabio Grosso torna in Serie B: allenerà una big

Questo fa sì che per lui si aprono porte importanti e difficilmente resterà sulla panchina del Frosinone. Su di lui infatti è forte l’interesse della Sampdoria, squadra di Serie B che vuole ripartire proprio dal fresco campione della serie cadetta.

L’affare si farà?