Home » De Zerbi accoglie la stella del Liverpool: è fatta | Firma immediata

De Zerbi accoglie la stella del Liverpool: è fatta | Firma immediata

Roberto De Zerbi, allenatore del Brighton - Foto ANSA - Cronacalive.it
Roberto De Zerbi, allenatore del Brighton – Foto ANSA – Cronacalive.it

Roberto De Zerbi allenerà il forte giocatore del Liverpool che si trasferisce nel sorprendente Brighton

Squadra rivelazione della Premier League da poco conclusa, il Brighton di Roberto De Zerbi è riuscita a ottenere una storica qualificazione alla prossima Europa League con un prestigioso quinto posto, un traguardo impensabile a inizio stagione per un team che aveva come obiettivo quello di conquistare la salvezza e mantenere la propria permanenza in uno dei campionati più affascinanti e combattuti del mondo, con un budget e un’attenzione mediatica non equiparabili con tutti gli altri.

Giovani talenti valorizzati dall’allenatore italiano che continua a plasmare rose e portarle in alto come è successo nella sua esperienza con il Sassuolo con cui conquistò anche in quel caso una storica qualificazione europea.

La Premier League è il campionato ideale per il talentuoso mister del nostro Paese che esporta all’estero le sue idee innovative di calcio, prontato all’attacco e al divertimento, lontano dalla filosofia catenacciara tipica delle squadre italiane.

Per la prossima stagione arriva un primo importante rinforzo per la Cenerentola della Premier, che potrà essere molto utile per il 4-3-3 di Roberto De Zerbi, cercando di confermarsi ai piani alti in Inghilterra e di fare un buon cammino in Europa.

Milner è un nuovo giocatore del Brighton

Milner è un nuovo giocatore del Brighton & Hove Albiol, arrivato a parametro zero dopo essersi svincolato nel club allenato da Roberto De Zerbi. L’esperto calciatore inglese ha firmato un contratto annuale con opzione di rinnovo fino al 2025.

Acquisto effettuato dopo aver ceduto la stella argentina campione del mondo Mac Allister al Liverpool per 40 milioni di euro più bonus e che ha trovato il sostituto in un giocatore di forte esperienza che ha vinto ogni trofeo ad Anfield.

Milner - Foto ANSA - Cronacalive.it
Milner – Foto ANSA – Cronacalive.it

Una carriera importante quella di Milner

Dopo una lunga carriera in Inghilterra che lo ha visto militare tra le altre squadre anche nel Newcastle e nel Manchester City, il centrocampista ha sposato il progetto di Roberto De Zerbi, stupito del bel calcio offerto nella scorsa stagione.

Milner consentirà al mister italiano di giocare sia con il 4-2-3-1 sia con il 4-3-3 grazie alla sua duttilità tattica, andando a guidare con la sua grande esperienza il Brighton sia in Inghilterra che in campo europeo e sarà utile anche dagli undici metri dato che è stato per lungo tempo l’affidabile rigorista del Liverpool, in una squadra di assoluti campioni.