Home » Pazza idea in Serie A: Paredes torna ma non alla Juve | Ecco dove va

Pazza idea in Serie A: Paredes torna ma non alla Juve | Ecco dove va

Leandro Paredes con la maglia della Juventus - Foto ANSA - Cronacalive.it
Leandro Paredes con la maglia della Juventus – Foto ANSA – Cronacalive.it

Leandro Paredes potrebbe restare in Serie A dopo l’addio alla Juventus, ecco la squadra interessata a lui

Non è mai riuscito a imporsi e a dimostrare le sue qualità con la maglia della Juventus per cui è inevitabile provare un’esperienza sportiva altrove per Leandro Paredes, regista argentino prelevato lo scorso anno dal Chelsea con un prestito che non è stato rinnovato. Non è l’unico bluceleste a salutare la Juve dato l’addio di Angel Di Maria. Saranno diversi i Big a non fare parte della Juve della prossima stagione.

La penalizzazione e la partecipazione alla Conference League portano a un ridimensionamento della rosa, con la nuova società che investirà poco sul mercato, provando a continuare il percorso di crescita del settore giovanile.

Operazione che Massimiliano Allegri, confermato sulla panchina bianconera, è riuscito a compiere negli ultimi mesi, l’unico lato positivo dell’amaro finale di stagione per i tifosi juventini, senza titoli e con una rincorsa vana per un posto in Champions.

Iling Junior, Miretti, Fagioli, Gatti, Barbieri sono l’ossatura per il futuro e dovranno essere guidati da alcuni veterani che possano sposare il progetto e concentrarsi sul campionato con l’obiettivo di tornare a vincere lo Scudetto.

Leandro Paredes resta in Italia? Su di lui una rivale della Juventus

Tornando a Paredes, ha fatto un sondaggio l’Inter che vorrebbe portare il giocatore in ritiro, dato l’interesse di Simone Inzaghi, confermato alla guida dei nerazzurri dopo il convincente score degli ultimi mesi.

Certo, il giocatore dovrà sudarsi un posto da titolare data la qualità del centrocampo interista ma potrebbe accettare la proposta per sfidare anche se stesso e dimostrare alla Juventus di avere sbagliato nel non avere dato lui tempo per integrarsi con gli schemi di Allegri.

Leandro Paredes contro la sua possibile futura squadra - Foto ANSA - Cronacalive.it
Leandro Paredes contro la sua possibile futura squadra – Foto ANSA – Cronacalive.it

Paredes e l’ipotesi americana, su di lui anche l’Inter Miami

Anche un’altra Inter, quella di Miami, sul regista argentino. La squadra della MLS ha ingaggiato da pochi giorni il fenomeno Lionel Messi che ha salutato per la prima volta l’Europa dopo il probabile ritorno al Barcellona che è sfumato.

Paredes in America avrebbe il posto da titolare assicurato e troverebbe un campione e connazionale come Messi in squadra, oltre al probabile approdo anche di Di Maria nel club californiano. Vedremo se deciderà di restare in un Big team europeo e italiano oppure se sceglierà di provare l’esperienza calcistica negli States.