Letizia di Spagna è rifatta? Il prima e il dopo
Scopri la trasformazione di Letizia di Spagna: in molti non la riconosceranno.
Letizia Ortiz è la regina consorte di Spagna, attualmente sposata con il re Felipe VI. Prima di ricoprire tale ruolo ed entrare nella famiglia Reale, Letizia si occupava di giornalismo. Una volta iscritta all’università Complutense di Madrid, ci resta per svariati anni, salvo poi conseguire il diploma di laurea in Messico, presso cui inizia il suo lavoro da reporter grazie al settimanale Siglo 21.
Con il trascorrere del tempo, Letizia Ortiz fa carriera: pochi mesi dopo e viene chiamata a lavorare presso il canale Bloomberg Television, network specializzato in finanza, economia e mercati. Fa storcere un po’ il naso tuttavia, il suo percorso politico, dal momento che la sua famiglia è sempre stata di vocazione progressista.
Dal 2003, Letizia Ortiz si lega alla figura del nobile Felipe di Borbone, finché non giungono le nozze. Letizia diventa così la principessa delle Asturie, pur mantenendo il suo carattere anticonformista e ribelle. La rilevanza di quest’ultimo elemento è da ascrivere alle sue origini “umili”, o meglio, non nobili. Spesso infatti, Letizia è paragonata a Kate Middleton, la sua analoga britannica, ora principessa consorte di William, figlio dell’attuale re Charles della Royal Family inglese.
Ma scopriamo insieme come sia cambiata negli anni.
La trasformazione di Letizia Ortiz
In molti ritengono che Letizia Ortiz abbia ricorso alla chirurgia, nel corso degli anni. Quale che sia la reale risposta a tale dubbio, bisogna specificare che non si tratta di qualcosa di deprecabile, purché ci siano volontà, autoconsapevolezza e padronanza delle proprie azioni.
Stando ad alcune dichiarazioni, Letizia si sarebbe sottoposta alla chirurgia per alcuni accorgimenti sul suo viso. Nella fattispecie, sarebbe possibile che sia ricorsa alla rinoplastica. Secondo alcuni, la motivazione sarebbe da ricercare nella corte spagnola, dalla quale Letizia avrebbe avuto difficoltà a farsi accettare.
La corte spagnola e la chirurgia
Ad oggi, Letizia Ortis di Spagna totalizza 50 anni di vita. Secondo molti avrebbe infatti ricorso a un intervento di rinoplastica per rendere il proprio naso più longilineo e meno aggobbito. Il fatto sarebbe avvenuto intorno al 2004, momento in cui sposava Felipe.
Secondo alcuni, la chirurgia sarebbe stato un modo per Letizia di cumulare maggiore self confidence, in un periodo turbolento per lei e per il marito. Durante quei mesi infatti, erano molte le critiche che venivano rivolte alla novella sposa, proprio dalla corte spagnola, nonché, non dimentichiamolo, dalla famiglia del neo merito. Secondo te dove risiede la verità?