Home » “Offerta per Icardi”: c’è la conferma ufficiale | Trasferimento clamoroso

“Offerta per Icardi”: c’è la conferma ufficiale | Trasferimento clamoroso

Mauro Icardi festeggia un goal - Foto ANSA - Cronacalive.it
Mauro Icardi festeggia un goal – Foto ANSA – Cronacalive.it

Mauro Icardi ha ricevuto un’offerta importante per lasciare la Turchia e il Galatasaray

Mauro Icardi nell’ultima stagione è tornato alla media realizzativa importante a cui aveva abituato i tifosi dell’Inter dopo l’opaca esperienza in Francia con il Paris Saint Germain dove aveva perso entusiasmo e progressivamente il posto da titolare in mezzo all’attacco stellare del club parigino per poi essere ceduto in Turchia dove ha militato con la maglia del Galatasaray.

Nella massima serie turca ha siglato 22 goal in 24 partite e questo score di tutto rispetto ha di nuovo attirato l’attenzione nei suoi confronti da parte di diverse squadre, con il suo nome che è tornato ad essere al centro del calciomercato.

Con le sue reti è stato decisivo per la conquista dello scudetto del Galatasaray e adesso, a 30 anni compiuti, si trova a un bivio importante della sua carriera, dopo essere esploso in Italia ed essere anche convocato dalla nazionale argentina prima di un periodo di progressivo buio.

Il giocatore ha fatto sapere alla dirigenza di avere gradito il trattamento che ha ricevuto dallo spogliatoio, dal mister e della tifoseria, non opponendosi a una conferma anche per la prossima stagione ma su di lui sono puntati gli occhi di alcuni team.

Mauro Icardi, le possibili destinazioni del bomber

La scorsa estate fece un sondaggio per lui Adriano Galliani con il suo Monza appena promosso in Serie A. Dopo la sorprendente stagione conclusa con il nono posto in classifica e la riconferma di Raffaele Palladino come allenatore, la dirigenza sembra decisa a fare una nuova offerta al giocatore.

Ma l’ingaggio non potrebbe competere con quello di squadre del campionato arabo, che il prossimo anno potranno godere anche della classe di Karim Benzema e non solo quella di Cristiano Ronaldo.

Mauro Icardi con la maglia del Galatasaray - Foto ANSA - Cronacalive.it
Mauro Icardi con la maglia del Galatasaray – Foto ANSA – Cronacalive.it

Mauro Icardi e la Roma, l’interesse dei giallorossi

Restando in Serie A, invece, è la Roma a farsi avanti e chiedere informazioni su Icardi, data l’urgenza di trovare un centravanti che possa garantire il salto di qualità richiesto da Josè Mourinho per competere almeno per un piazzamento Champions.

Dato che Tammy Abraham ha deluso in termini realizzativi e Andrea Belotti non si è ben integrato con la Roma e potrebbe essere ceduto al Genoa, urge trovare un nuovo attaccante ed è sfumata l’ipotesi Alvaro Morata che ha da poco rinnovato il proprio contratto con l’Atletico Madrid.