Home » Il progetto segreto di Zuckerberg per distruggere Elon Musk: addio Twitter

Il progetto segreto di Zuckerberg per distruggere Elon Musk: addio Twitter

Zuckerberg vs Musk: la sfida del nuovo secolo | CronacaLive.it

I due multimiliardari si fanno la guerra a colpi di social network. Scopri il piano segreto di Mark.

Di certo in questa guerra le due parti in causa hanno armi a sufficienza per la contesa. Sicuramente, quale che sia lo sfortunato perdente, non molti riuscirebbero a provare empatia e pena fino in fondo per ambo i CEO in questione. Tuttavia, esiste chi parteggi per l’uno o per l’altro, soprattutto al netto delle ultime novità dell’anno.

Zuckerberg è impegnato a portare in auge la piattaforma blu, che ormai sembrerebbe esclusivo appannaggio di una fetta sociale attempata o, nel peggiore dei casi, da suprematisti di altri tempi. Contemporaneamente, si prepara a travolgere Telegram con un’ondata di novità relative a Whatsapp.

D’altro canto, Elon Musk, per quanto geniale sia, non sta riscuotendo un grosso favore nel pubblico. Il declino da un punto di vista sociale è iniziato con l’acquisto di qualche mese fa di Twitter. Dopo alcuni tentennamenti, il miliardario è riuscito nell’impresa, apportando delle modifiche da molti ritenute spaventose. Innanzitutto, ha licenziato un gran numero di dipendenti, fatto caldamente ricordato da Zuckerberg in uno dei suoi commenti pungenti; in secondo luogo, ha eliminato le spunte di account verificati che certificavano l’ufficialità dei vip.

Tra Elon e Mark è scoppiata di recente una querelle, poiché proprio Elon Musk avrebbe provocato il CEO di Meta. Scopriamo che cosa sta succedendo adesso.

La rivalità Zuckerberg-Musk

Un mese fa circa o giù di lì, Elon Musk lancia l’offensiva: Twitter sarà dotato di una chat privata in cui sarà possibile inviare messaggi vocali. Si tratta di un’aperta dichiarazione di guerra contro il proprietario di Whatsapp, corredata altresì da parole forti in merito al fatto che il social verde non sia sicuro per i suoi utenti.

Adesso, Mark Zuckerberg avrebbe dunque lanciato una controffensiva ai danni del capo di Tesla. Il progetto è rimasto segreto per un po’ e ancora oggi non ne si conoscono tutti i dettagli, ma una cosa è certa: il nome in codice è Project 92.

La controffensiva di Zuckerberg contro Elon Musk: Project 92 | CronacaLive.it

“Project 92”: di che cosa si tratta?

Il piano per sotterrare (economicamente) Elon Musk sembra uscito da un fumetto americano Marvel. Il “Progetto 92” è una visione, soprattutto. Si tratta di un nuovo social network ideato e pensato da Zuckerberg.

In molti parlano di Twitter 2.0, ossia una versione più sana e sicura di quella attuale, gestita in modo parossistico e tossico da Musk, secondo alcuni. Il nome? “Threads”, ossia “Fili”.